Perché investire in pubblicità?
da Visenti Carlo il
“Le cose mi vanno bene, non ha senso investire adesso in comunicazione. Quando il mercato si stabilizzerà ci penserò”.... Continua a leggere
Consulenti di marketing, come sceglierli?
da Visenti Carlo il
Ecco qualche consiglio per riconoscere la competenza di un consulente di marketing... Continua a leggere
High Level Structure: il nucleo degli standard internazionali
da Vasconi Vincenzo il
Pubblicata ad aprile la versione della struttura di alto livello, il framework comune per tutte le norme ISO relative ai sistemi di gestione.... Continua a leggere
Le partnership, un'altra visione di business
da Visenti Carlo il
Non saprete mai quale contatto vi possa portare clienti, può essere una nuova persona conosciuta per caso...... Continua a leggere
Informativa UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere
da Vasconi Vincenzo il
"Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere che prevede l'adozione di specifici KPI inerenti alle Politiche di parità di genere nelle organizzazioni"... Continua a leggere
Consulenza aziendale: come creare una community
da Carlo Visenti il
Qual è la migliore comunicazione che possiate fare e che vi comporta un investimento minore? Quando sono gli altri a parlare di voi... Continua a leggere
Certificazioni Aziendali: i 4 pilastri per il successo
da Vasconi Vincenzo il
Ci sono 4 pilastri fondamentali in base ai quali avere ottime certificazioni spiana la strada verso il successo... Continua a leggere
Analisi dei dati: come farla correttamente
da Visenti Carlo il
Ci sono figure professionali preposte a questo, da parte mia cercherò di dare delle indicazioni generali, di massima, per farvi entrare una pulce nell’orecchio... Continua a leggere
Norma UNI EN ISO 7010:2022, segnali di sicurezza
da Vasconi Vincenzo il
UNI EN ISO 7010:2022 dal titolo “Segno grafici – Colori e segnali di sicurezza – Segnali di sicurezza registrati”... Continua a leggere
Lo slogan, la sua importanza nella comunicazione aziendale
da Visenti Carlo il
Ogni operazione che viene fatta in comunicazione deve essere pensata e deve avere un legame con l’azienda stessa... Continua a leggere