Consulenza finanziaria Umana o Virtuale?

"Non è possibile.
È assurdo.
È paradossale.
Hai impegni Personali (I.P)?
Hai impegni Familiari (I.F.)?
Hai impegni di Lavoro (I.L.)?
Hai Pratiche di Lavoro Urgenti (P.L.U.)?
Bene, ottimo anzi!
Tutti hanno tali impegni e/o pratiche urgenti...
Tutti gli Umani e per fortuna, oserei affermare.
Ringraziamo per averli!
Tutti = Tout le Monde
(In francese si esprime meglio il concetto)
Occorre, dunque, considerare le ore disponibili. E le ore disponibili ci sono, esistono, sono per tutti uguali.
Le ore disponibili sono 168 totali e, nota bene, sottraendo a queste le ore per Impegni Personali Familiari Lavorativi o Pratiche Urgenti Lavorative vi restano 30 ore residue!"
30 Ore sempre per la Vita, la tua Vita
Non ti restano o non ti risultano?
Allora, hai un’ulteriore pratica urgente da soddisfare, ovvero hai veramente la necessità di ottenere un vero aiuto in termini di Servizio di assistenza.
Tutto ciò non è strano, ma semplicemente umano.
Dove e come trovi un Servizio di Assistenza?
Semplice la risposta.
Lo si trova accettando di incontrarsi nel reale.
La Relazione Umana è l’unica ancora (e probabilmente lo sarà sempre) in grado di mettere in risalto ogni aspetto quotidiano, ogni aspetto di vita quotidiana.
Aspetti che un algoritmo per quanto completo, complesso, veloce, efficiente non riesce ad organizzare alla perfezione. Perché?
Le informazioni, i dati su cui poggia l’algoritmo cambiano e non necessariamente l’algoritmo che, appunto, opera su dati archiviati, gestiti, analizzati e catalogati precedentemente, dispone di tutti quei cambiamenti importanti intervenuti ora, seduta stante, conducendo pertanto a soluzioni errate o non propriamente corrette l’Utente, l’Umano.
La velocità di calcolo dell’algoritmo contrasta, sembrerebbe un paradosso, con la velocità di cambiamento dei comportamenti delle persone...
Le persone, si sa, non sono e non riescono ad essere veloci nell’esecuzione di calcoli contenenti un’enorme quantità di dati, variabili e non, né tantomeno ad aggiornare in tempo reale tutte le informazioni preventivamente registrate sui supporti informatici o data lake, pertanto, quell’algoritmo va in Tilt e tutto crolla o almeno così lo fanno credere i media e company che hanno capito dove sta il Business...
Da chi è programmato l’algoritmo?
Consiglio: lasciamo perdere l’Intelligenza Artificiale e i suoi algoritmi che può andare bene per quei compiti e funzioni per le quali l’umano è troppo lento e ivi occorre sì la velocità.
Riappropriamoci, invece, del tempo che c’è per dare vita a Validi Incontri Reali al fine di costruire Vere Relazioni Umane utilizzando all’occorrenza gli strumenti della tecnologia creati per renderci la Vita più facile.
Questo è un articolo un po’ diverso dal solito; probabilmente chi mi segue, mi sta seguendo ma non ha ancora avuto il coraggio di fissare un appuntamento in Agenzia, lo ha notato. È un articolo sicuramente scritto sulla base di esperienze di vita, di ogni giorno, che hanno evidenziato la forte necessità ad aprire gli occhi e la mente. Necessità non solo nel campo finanziario che, volente o nolente, ingloba tutto - ogni settore -, a dimostrazione di ciò, i recenti effetti sui mercati finanziari del Coronavirus argomento medico-scientifico che sta generando una pericolosa psicosi che non può trovare convalida e assolutamente non può paralizzare le attività economiche...
Dunque, il Consulente Finanziario è un essere umano, fortunatamente, ben distante per formazione, preparazione, competenza ed emotività dal recente collega Extraterrestre cosiddetto: Robot Advisor.
Spero di avervi divertito e aiutato a darvi la motivazione necessaria a contattarmi per realizzare una efficace ed efficiente Gestione del Risparmio e non solo ma, altresì, migliorare la conoscenza finanziaria...
Grazie per avermi letto fino alla fine.
Articolo del: