Contributi a fondo perduto 70% per le imprese


Bando della Regione Umbria con un sostegno pari al 70% dei costi ammissibili per attività di informazione e promozione attuate da produttori agricoli
Contributi a fondo perduto 70%  per le imprese
Pubblicato il 9 Marzo 2016 il nuovo Bando della Regione Umbria Misura 3 "Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari". Bando di evidenza pubblica concernente modalità e criteri per la concessione degli aiuti previsti dalla sottomisura 3.2.1 " Sostegno alle attività di informazione e di promozione attuate da gruppi di produttori nel mercato interno ".

Scopo del bando, che si rivolge alle associazioni di produttori che raggruppano operatori aderenti ai sistemi di qualità è :
- rendere competitivi prodotti di qualità definendo e attuando strategie promozionali;
- catturare l’attenzione del consumatore, attraverso la realizzazione di attività di informazione e promozione nel mercato interno.
Il consumatore, reso consapevole dei prodotti da acquistare, recepisce conoscenze specifiche in merito a pregi e caratteristiche di tali produzioni aumentando la propensione al consumo di prodotti di qualità.
Innovarsi e divenire più competitivi: è questo lo strumento per raggiungere quote di mercato sempre maggiori.

Alle associazioni di produttori viene richiesto di delineare un progetto promozionale articolato su tre annualità, a decorrere dall’anno solare di presentazione della domanda.

Le associazioni che intendono partecipare alla selezione, se esistenti, o il capofila, se ancora non costituite, devono presentare domanda di aiuto completa di tutti i suoi allegati entro e non oltre il 31 dicembre 2016.

I soggetti interessati, possono contattarci per una consulenza gratuita e ricevere informazioni relative ai criteri di selezione, alle modalità di iscrizione chiamando la Dott.ssa Ing. Federica Lunghi al numero di telefono 328 4095022 oppure scrivendo al seguente indirizzo e-mail federica.lunghi@co2-zero.it.

Articolo del:


di Dott.ssa Ing. Federica Lunghi

Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse