Consulenza aziendale: come creare una community


Qual è la migliore comunicazione che possiate fare e che vi comporta un investimento minore? Quando sono gli altri a parlare di voi
Consulenza aziendale: come creare una community

Il passaparola è una tipologia di comunicazione che funziona e che c’è sempre stata.

Oggi è stata trasferita anche nel mondo online: siti di e-commerce con la possibilità di lasciare feedback, avere una community online in cui scambi opinioni su prodotti/servizi che hai utilizzato…

…o semplicemente l’utilizzo di una pagina Facebook/un profilo Instagram aziendale in cui i clienti possano mettersi in contatto con voi.

La prima cosa fondamentale è creare una propria community, basata sullo scambio di opinioni verso i vostri prodotti e la vostra azienda.

La seconda è che DEVI dare loro il tuo tempo: se ti fanno una domanda devi rispondere, ad un apprezzamento? Devi ringraziare. Ti fanno una critica? Ti metti in contatto con loro prima pubblicamente e poi privatamente.

Se utilizzando un tuo prodotto/servizio hanno riscontrato un problema, dobbiamo saper ascoltare e trovare un modo per risolverlo.

Il rischio in caso contrario?

Troveranno soddisfazione attraverso un vostro concorrente.

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di Carlo Visenti

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