Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Cucina di tendenza a Bologna


Una cucina di tendenza a Bologna inserita in una zona giorno di dimensioni per così dire normali. E' stata questa la difficoltà principale del progetto
Cucina di tendenza a Bologna
Una cucina di tendenza a Bologna inserita in una zona giorno di dimensioni per così dire normali. E' stata questa la difficoltà principale in questo progetto: cercare una soluzione per inserire non la solita cucina, una cucina che fosse personale e d'impatto, senza precludere la praticità dell'uso quotidiano di un locale che include anche la zona giorno.
Per cercare di sfruttare al massimo gli spazi e poter adattare la cucina a queste esigenze anche di emergenza, ad esempio l'arrivo inaspettato di ospiti per un pranzo o una cena, ci voleva la possibilità di avere posti in più sul tavolo da pranzo che normalmente è utilizzato da due persone, e l'idea di inserire un tavolo scorrevole al lato dell'isola ci è sembrata la soluzione migliore. Inoltre lo stesso si allunga verso la porta finestra che da su un terrazzo e d'estate si può aumentare i posti a sedere integrando un tavolo da esterno.
Le colonne per il frigo e il forno sono inserite in due colonne con le ante a scomparsa sui lati che sono personalizzate da maniglie incavate e rivestite nella stessa essenza usata per il tavolo.
Colori predominanti il bianco e il grigio, con piano isola con zona cottura di forte spessore che serve a far scorrere il tavolo, cappa incassata a soffitto e piano lavello con schienale, tutti realizzati in KERLITE, materiale ultra resistente come le piastrelle (sono la stessa tipologia di materiale).
Per dare un po di calore alla stanza abbiamo previsto un divano in pelle bianco, la parete di fronte alla cucina in mattoni a vista come le vecchie fabbriche e un soggiorno componibile con alcuni vani a giorno.
Per approfondire e visionare altri articoli http://www.giancarlointeriordesign.it/portfolio/

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Progettazione di interni Gratuita: come e perchè!

Esperienza maturata in molti anni di attività commerciale e tecnica nel settore dell'arredamento

Continua

Le cucine: consigli su come sceglierle

Nel mondo delle cucine ormai esistono tantissime finiture, i materiali utilizzati sono sempre più tecnologicamente avanzati

Continua

Progettazione cucine Trento

Siete alla ricerca di una soluzione vantaggiosa che vi consenta di progettare la casa dei vostri sogni ma non sapete a chi rivolgervi?

Continua

Dal design delle cucine in Trentino Alto Adige...

...alla progettazione gratuita di ogni locale di casa vostra in tutto il nord Italia!

Continua

Cucina moderna con penisola e piano pranzo

Cucina moderna con penisola e piano pranzo, finitura effetto cemento e FENIX, si distingue per i due blocchi che la compongono

Continua

Promozione gennaio 2018

Non riesci ad immaginare la tua nuova cucina?

Continua