Emergenza COVID-19 e proroga scadenze sicurezza antincendio


L’emergenza Covid-19 ha avuto ripercussioni anche sulla scadenza degli atti e delle certificazioni antincendio
Emergenza COVID-19 e proroga scadenze sicurezza antincendio

Con l’approvazione della Legge 27/11/2020 n. 159 è stato introdotto un nuovo aggiornamento delle proroghe degli atti amministrativi in scadenza.

La norma stabilisce, infatti, che tutti i certificati, le autorizzazioni, le segnalazioni certificate di inizio attività e gli attestati di rinnovo periodico di conformità antincendio e tutti gli atti abilitativi comunque denominati, aventi scadenza tra il 31 gennaio 2020 e la data di cessazione dello stato di emergenza, conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla data di dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza.

Questo disposto permetterà di prorogare i termini di scadenza delle pratiche e consentirà ai titolari delle attività sottoposte al controllo di prevenzione incendi di avere maggiore margine temporale nella esecuzione delle eventuali attività di messa a norma.

Se hai necessità di un check-up della tua attività e desideri conoscere quali siano gli obblighi di legge ai quali la tua attività e sottoposta per l’eventuale predisposizione di una pratica antincendio, ai fini dell’ottenimento di autorizzazione all’esercizio, puoi contattare i seguenti riferimenti:

Email: info@architettomeloni.com
Sito www.architettomeloni.com

 

Articolo del:


di Arch. Moira Meloni

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse