Finanziamento agevolato: Legge Sabatini Bis 2014


Il Decreto n.69/2013 ha introdotto un incentivo per l'aquisto di attrezzature, macchinari, sofware, hardware, tecnologie digitali
Finanziamento agevolato: Legge Sabatini Bis 2014
Il Decreto n.69/2013 ha introdotto un incentivo per l'aquisto di attrezzature, macchinari, sofware, hardware, tecnologie digitali. Le imprese possono chiedere un finanziamento agevolato grazie a questa Legge Sabatini.
Il finanziamento deve avere un importo compreso da 20 mila euro e 2 milioni di euro.

Questo tipo di finanziamento e' indirizzato a chi: vuole creare una nuova unita' produttiva; all'ampliamento di una unita' produttiva gia' esistente; alla diversificazione della produzione di uno stabilimento; per il cambiamento del processo di produzione complessivo di una unita' produttiva.
Questo tipo di finanziamento è condizionato all'adozione di una delibera di finanziamento da parte di una banca o intermediario finanziario aderente alle convenzioni stipulate tra il Ministero dello svoluppo economico, l'Associazione bancaria italiana e la Cassa depositi e prestiti S.p.a.

La stipula del contratto di finanziamento e l'erogazione dello stesso da parte della banca o intermediario finanziario all'impresa deve avvenire entro l'ultimo giorno del secondo mese successivo a quello di erogazione della provvista alla banca o all'intermediario finanziario da parte della Cassa Depositi e Prestiti che a sua volta viene erogata entro 20 giorni dalla delibera di finanziamento assunta dalla banca o dall'intermediario finanziario. L'erogazione del finanziamento deve avvenire in un'unica soluzione entro trenta giorni dalla stipula del contratto.

Articolo del:


di Commercialista EMANUELA CAROCCI

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse