Gestione delle deleghe aziende agricole con dipendenti


Validazione ed attivazione
Gestione delle deleghe aziende agricole con dipendenti
In previsione del passaggio dal sistema DMAG al sistema Uniemens previsto al 1° gennaio 2018 dalla legge 199/2016 e poi prorogato al 1° gennaio 2019 dalla legge 205/2017, con il messaggio 1618 dell’Inps del 13/04/2018 è stato comunicato che si è proceduto all’ attivazione del sistema di "Gestione deleghe" con la piena integrazione dei soggetti abilitati ai servizi del settore agricolo in "Anagrafica unica" dei soggetti contribuenti e in "Gestione deleghe".
Per ciascuna tipologia di delega è necessario compiere gli adempimenti descritti nel messaggio n. 4921/2017. A tal proposito dal 20 aprile e fino al 20 maggio 2018 i professionisti titolari delle deleghe indirette e le associazioni di categoria dovranno provvedere alla validazione ed attivazione delle stesse.
Dal 31 maggio 2018 l’accesso ai servizi del Cassetto previdenziale Aziende Agricole e alla procedura di iscrizione delle aziende agricole sarà consentito solo agli utenti abilitati in "Gestione deleghe". Inoltre, dal 1 luglio 2018 per l’acquisizione delle denunce di manodopera del secondo trimestre, saranno abilitate all’invio tramite procedura DMAG solo le deleghe presenti in Gestione Deleghe Uniemens.
Per validare ed attivare la delega bisogna accedere all’applicazione "Gestione deleghe" nel portale INPS e selezionare la sezione "Dettagli Delega/Subdelega".

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di Studio Molinaro

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