Gianluca Vacchi: osannato in altre parti del mondo


Per come vivi il tempo, potresti definirti Americano, Cinese, Spagnolo, Tedesco o Malgascio?
Gianluca Vacchi: osannato in altre parti del mondo
Probabilmente questi articoli, due o tre, saranno di notevole interesse per chi ha relazioni INTERNAZIONALI e molto simpatici ed utili anche per gli altri.
Tenere presente le caratteristiche di come si vive la vita, può salvare un contratto o una relazione amorosa e sapere che, forse, il problema di Gianluca Vacchi è quello di essere nato nella parte sbagliata del mondo.

E' parecchio che non scrivo post seriosi ;) per cui colmo il vuoto con una serie di articoli che sono poi le dispense delle conferenze on line del Seminario #ILPENSIEROQUANTISTICO, collegando la visione del tempo alla geolocalizzazione.
Ebbene si, perchè anche se tutti ne siamo coscienti non sempre teniamo presente che la #relativitàdeltempo è differente in diverse parti della terra e comporta dei problemi relazionali tra culture diverse, confinanti e con le quali potremmo avere relazioni e difficoltà non indifferenti anche nel #Business.

Il tempo è visto diversamente dalle culture orientali e occidentali, e anche all'interno di questi raggruppamenti assume aspetti piuttosto dissimili da paese a paese.
Nell'emisfero occidentale, gli Stati Uniti e il Messico interpretano il tempo in modi così diametralmente opposti che provoca intense incompatibilità tra i due popoli.
Nell'Europa occidentale, per esempio, l'atteggiamento svizzero nel tempo ha poco rapporto con quello dell'Italia vicina. Vero è che preferisco il Tilo, quando mi devo spostare, a Trenord. Il Tilo è un treno che percorre la tratta tra Milano e Bellinzona e difficilmente arriva con 2’ di ritardo!
I thailandesi non valutano il passare del tempo nello stesso modo in cui lo fanno i giapponesi. In Gran Bretagna il futuro si estende davanti a te. In Madagascar invece il futuro è indecifrabile e quindi posto dietro la testa.

Perche Gianluca Vacchi è osannato in altre parti del mondo? Puoi continuare a leggere l'articolo QUI: http://www.coach-4you.it/2017/09/gianluca-vacchi-un-genio-nato-nel-posto.html

PRIMA PUNTATA: #ILTEMPOLINEARE
Organizzazione nel tempo lineare

Ma esiste solo questo modo di vedere il tempo ed organizzarsi? Non necessariamente e non che altre visioni non siano più produttive:
http://www.coach-4you.it/2017/09/gianluca-vacchi-un-genio-nato-nel-posto.html

Articolo del:



L'autore è esperto in Formazione aziendale e coaching
Alfredo Maria Molgora
Via Dalmazio Birago 6 (zona Città Studi)
20133 - Milano (MI), Lombardia


Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

18 Buoni Propositi per il tuo BUSINESS!

Per Manager e Imprenditori SMART: tra teoria e professione praticata, le migliori attitudini e comportamenti per un Business al passo coi tempi

Continua

Business: bigdata e disruption, cosa fare dal 2017

4 input al business e alla carriera per prosperare nel tempo: agilità/flessibilità, gestione mediatica, sensibilità e gestione tecnologica

Continua

9 SCUSE DEVASTANTI da eliminare nella tua vita

9 SCUSE DEL NON FARE: un ottimo modo per rovinarsi e non accedere al segreto della vita felice e alle molte possibilità alle quali possiamo attingere

Continua

13 cose da evitare per avere successo nella vita!

A volte riempiamo la nostra vita di cose inutili <br />e che non piacciono, e ciò ci impedisce di renderla <br />significativa per quello che ci farebbe felici.

Continua

Il tuo Public Speaking è da panico?

9 punti per un Public Speaking a mitraglia! <br />Il Public Speaking e temuto più della morte stessa da parte di molti

Continua

Fare meno e ottenere di più! E' POSSIBILE!

Ecco una potente dritta per tutte quelle situazioni appesantite che non producono gli effetti desiderati nella vita Privata come nel Business

Continua

Il coaching: visioni di tempo e rischi relazionali

La visione del tempo ATTIVA e quella MULTI-ATTIVA. Differenze tra visione Est/Ovest. Conseguenze pratiche ed interventi di Coaching

Continua

Ma in azienda comandi ancora?

“Ma dai, non scherziamo, la delega è l’unico modo con il quale riuscire a gestire tutte le priorità possibili”. Ma davvero ne siamo certi?

Continua

Cosa è il "Blended Coaching" e come usarlo

Blended è un termine molto utilizzato nella formazione ed unito a "coaching", può dare un significato più flessibile e diversificazioni notevoli

Continua