Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Guidare la famiglia nella Consulenza Patrimoniale


Nel nostro paese c'è grande bisogno di consulenza… Lo dicono in tanti, ma poi...
Guidare la famiglia nella Consulenza Patrimoniale
Ogni giorno, si leggono articoli e sentiamo in televisione o in radio, di risparmiatori ingannati, di banche o società fallite, o comunque fatti di grande risalto mediatico, ma poi passata la notizia di cronaca, tutto prosegue più o meno come prima. Qualche tentativo di smuovere la situazione per la verità è anche stato fatto, ma, per ora, sempre con risultati poco significativi.

Opero in questo settore da oltre un quarto di secolo, e ne ho visti di tutti i colori, titoli di stato con rendimenti oltre il 18%, risparmiatori che si inventano un nuovo lavoro "il trading on line", la bolla tecnologica degli anni 2000, il crollo delle torri gemelle, il fallimento delle banche americane, la crisi dell’euro...... ecc.

Da tutto questo ho imparato a non farmi prendere dalle emozioni ed avere una costante attenzione ai bisogni reali dei miei clienti, senza farsi attrarre dalla mode o dalle speculazioni del momento.

Oggi più del passato è importante, avere una guida finanziaria, con un professionista che abbia una adeguata formazione ed esperienza, e che tuteli il cliente, in tutte le fasi della sua vita, per poter assicurare una sana pianificazione finanziaria, soddisfacendo i seguenti bisogni:

La protezione della famiglia
La gestione della liquidità
La gestione degli imprevisti e la relativa riserva
Gli investimenti mirati a progetti familiari
La previdenza per una serenità futura e autonomia finanziaria.

Gli argomenti di cui mi piace parlare con i miei clienti sono: la tutela e l’aggredibilità del patrimonio, il passaggio generazionale, le future aliquote successorie, le opportunità fiscali odierne, il bal-in, il piano di accumulo finanziario, ecc. ecc.

I prodotti, i tassi di interesse, sono importanti ma non fondamentali, la prima cosa è la pianificazione e la gestione del patrimonio in coerenza con i propri obiettivi e conoscenza finanziaria di cui il consulente è responsabile.

La mia Banca mi offre supporti fondamentali per una corretta gestione e strumenti molto complessi che mi permettono di dare ai miei clienti tutto quello che desiderano per il loro futuro.

Io amo questo lavoro e sono a disposizione di tutti coloro che desiderano avere una consulenza di questo tipo.

Salvatore Magro

Consulente Patrimoniale SANPAOLO INVEST di Alcamo (Trapani).

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

La sicurezzza dei tuoi risparmi .....

Come posso mettere al sicuro i miei risparmi ?

Continua

Tasse di successione, quale futuro?

Quanto dovremo pagare in futuro? Il governo potrebbe varare modifiche in merito…

Continua