Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Home staging: come rendere unica un'agenzia immobiliare


Il modo migliore per distinguere la propria agenzia dando un servizio unico ai propri clienti
Home staging: come rendere unica un'agenzia immobiliare

L'agenzia immobiliare fornisce un servizio volto a favorire la conclusione di contratti di compravendita o di locazioni immobiliari.
Durante la compravendita di un immobile, l'agenzia ha il compito di fornire un'adeguata valutazione immobiliare del bene e di pubblicizzarlo, mediando tra acquirente e venditore e assistendo le parti in causa in tutte le fasi della compravendita

Ogni giorno l'agente immobiliare ha una mole importante di lavoro ed è difficile proporre un immobile dalle potenzialità inespresse e non pronto per affrontare il mercato.
Accade spesso che l'immobile rimanga sul mercato a lungo e quindi subisca delle svalutazioni dettate dal tempo.

Chi lavora in questo delicato settore, è consapevole che il potenziale acquirente decide di comprare casa nei primi 90 secondi della visita, quindi, diventa fondamentale l'impatto emotivo.

Per fare in modo che questo accada la soluzione è l'home staging.

E' importante rendersi conto che il mercato è cambiato e ci sia bisogno di un'evoluzione del settore. 

L'obiettivo è quello di rendere la casa la vera protagonista aumentando il numero dei potenziali acquirenti.
L'home staging è una sofisticata tecnica di marketing immobiliare che unisce il buon gusto, l'uso sapiente dei colori e minimi accorgimenti tecnici allo scopo di valorizzare gli ambienti.

Serve a rendere appetibile l'immobile dando risalto agli aspetti migliori della casa e ricollocandola in modo efficace nel mercato immobiliare.

L'home stager grazie a pochi interventi a basso costo, è in grado di dare nuova luce e visibilità all'immobile invenduto, accelerandone la vendita.

La figura dell'home stager è indispensabile oggi per far si che il proprio immobile si distingua da tutti gli altri e attiri molti più potenziali acquirenti.

Inoltre l'home staging ha dei principi che possono essere applicati con la stessa efficacia sia ad immobili arredati che vuoti, ma anche a soluzioni in affitto o a destinazione commerciale/turistica. 

Questo è un grande vantaggio per l'agenzia immobiliare che lavorerà al meglio su un immobile al massimo delle proprie potenzialità.

L'agenzia che si avvarrà della consulenza di un home stager per migliorare l'immagine dei propri immobili si distinguerà dalle concorrenti offrendo un servizio unico ed esclusivo ai propri clienti.

Articolo del:



L'autore è esperto in Architettura e design
Carta Bianca Home Design
Via Rivoluzione d'Ottobre, 1
42123 - Reggio Emilia (RE), Emilia-Romagna


Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Come vendere casa da privato in tempi brevi

Hai deciso di vendere casa senza affidarti a un'agenzia immobiliare? Il segreto per riuscire a vendere prima e al miglior prezzo è differenziarsi!

Continua

I peggiori errori che un venditore commette

Una guida per evitare i comuni errori che possono essere commessi nel momento in cui si vende casa

Continua