Richiedi una consulenza in studio gratuita!

I corsi in videoconferenza ed e-learning per la salute e la sicurezza


I corsi in e-learning e in videoconferenza: caratteristiche e vantaggi per le organizzazioni
I corsi in videoconferenza ed e-learning per la salute e la sicurezza

 

La salute e la sicurezza sul lavoro sono le fondamenta di ogni organizzazione, sia pubblica che privata.

Lo sanno bene i professionisti di Safety Partner, società di consulenza milanese che dal 2003 organizza corsi di formazione rivolti alle aziende e che dal 2018 ha ottenuto la prestigiosa Certificazione del Sistema di Gestione della Qualità, in ottemperanza alla norma internazionale ISO 9001:2015, accreditandosi successivamente quale Ente di Formazione presso la Regione Lombardia.

Tra i servizi offerti, Safety Partner propone anche corsi online che si svolgono attraverso una piattaforma di e-learning dedicata e in videoconferenza. 

La possibilità di partecipare alle lezioni online rappresenta un valore aggiunto per l’azienda, perché è una modalità pratica e comoda per coinvolgere più persone – anche fisicamente distanti – interessate a uno stesso argomento, con le quali il docente può interagire attivamente nello stesso momento.

Intervenire alle lezioni è facilissimo: basta, infatti, avere una connessione internet e utilizzare un computer dotato di ingresso e uscita audio e di webcam.

La formazione online offre diversi vantaggi, a partire dalla riduzione dei costi: sfruttando la connessione internet, infatti, vengono meno tutte le spese relative a spostamenti, pernottamenti e risorse coinvolte nel processo formativo. Inoltre, grazie ai corsi online, aumenta anche la fruibilità della formazione, poiché Safety Partner offre la possibilità di progettare a scelta corsi da svolgere in modo asincrono, ossia non contemporaneamente per tutti i partecipanti. In questa maniera, ognuno può programmare il proprio percorso formativo nella modalità che gli è più comoda.

Tutti i corsi online proposti da Safety Partner sono progettati per essere semplici, ma allo stesso tempo innovativi e stimolanti e, per far questo, la società impiega anche per la formazione online le tecniche di comunicazione più all’avanguardia e fa affidamento sull’esperienza dei docenti che aderiscono all’iniziativa, che sono anche professionisti della sicurezza. 

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Conviene l’RSPP interno o esterno? Alcuni consigli per la valutazione

Come organizzare al meglio il servizio di prevenzione e protezione in azienda: orientarsi verso una figura esterna o una interna? Cosa prescrive la norma?

Continua

Formazione salute e sicurezza: un obbligo, una scelta o un’esigenza?

L'importanza di una formazione efficace in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Qual è la percezione di aziende e dipendenti?

Continua

Certificazione ISO 45001: l'importanza dei sistemi di gestione

ISO45001: cos’è e perché è importante questo standard di riferimento globale

Continua

Sicurezza sul lavoro: come gestirla in epoca Covid-19

E’ estremamente importante adottare una visione aziendale più ampia per dare vita a un nuovo business più resiliente

Continua