Il consulente finanziario


Il consulente finanziario
Il Consulente Finaziario (già promotore finanziario) è la persona fisica abilitata all'offerta fuori sede che, in qualità di agente iscritto ad albo professionale, esercita l'offerta come dipendente, agente o mandatario.

Tuttavia le persone fisiche e societa' di capitali in possesso dei requisiti di professionalità, onorabilità, indipendenza e patrimonialità stabiliti con regolamento, possono prestare la consulenza in materia di investimenti senza detenere somme di denaro o strumenti finanziari di pertinenza dei clienti a NESSUN TITOLO.

Per consulenza in materia di investimenti si intende la prestazione di raccomandazione personalizzata ad un cliente su sua richiesta o per iniziativa del prestatore dei servizi, riguardo ad una operazione finanziaria.

Il C.F, nel mio caso Family Banker è colui che, con un significato più esteso, assiste le esigenze di tutto il nucleo familiare e assume un ruolo fondamentale in tutte le scelte, dal mutuo per l'acquisto di immobili a un prestito per tutte le necessita', dalla gestione di patrimoni mobiliari e immobiliari alle coperture assicurative e previdenziali per tutta la famiglia fino al passaggio generazionale.

Una unica persona puo' risolvere tutti i problemi di una famiglia intera dal punto di vista finanziario.

Articolo del:



Claudio Marafante
VIA CAVALIER VITTORIO VENETO 31
30171 - Venezia (VE), Veneto

Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista