Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Il consulente finanziario oggi


Nell’attuale scenario, è necessaria una preparazione sempre più qualificata mirata alla soddisfazione del risparmiatore
Il consulente finanziario oggi

Viviamo in un momento storico di grandi cambiamenti; crisi economiche, guerre commerciali, elezioni europee, brexit e quant'altro rendono sempre più complessi e volatili i mercati finanziari.
 
La figura del CONSULENTE FINANZIARIO, in questo scenario, diventa sempre più importante, ma impone una preparazione sempre più qualificata e in costante aggiornamento.
 
Non basta più, insomma, al Financial Advisor essere abile con le parole nel promettere risultati e rendimenti, ma un consulente qualificato sarà colui che meglio saprà ascoltare il cliente e capire tutte le sue esigenze finanziarie, previdenziali, assicurative e di protezione del capitale e che sarà in grado di consigliare al risparmiatore le soluzioni giuste per soddisfarle.
 
I risparmi, per le persone, sono un mezzo per raggiungere gli obiettivi di una vita e una tranquillità futura; aiutare il cliente a realizzare tutto questo attraverso una consulenza altamente personalizzata e coinvolgente deve essere il primo obiettivo di un buon Consulente Finanziario.
 
E' sempre una grande soddisfazione diventare una guida e un punto di riferimento importante per intere famiglie, cercando di creare con il cliente strategie che non creino ansia e che portino nel tempo valore e tranquillità.
 
Concludo questa mia riflessione con un dato su cui riflettere. Negli Stati Uniti i Consulenti Finanziari gestiscono oltre il 65% della ricchezza delle famiglie, in Italia siamo solo al 15%.

Per aumentare questo dato, per certi versi allarmante, e acquisire una sempre maggiore fiducia da parte dei clienti, il Financial Advisor non può prescindere da alcuni valori fondamentali: alta professionalità, massima disponibilità, chiarezza e trasparenza, competenza qualificata e sempre aggiornata, attenzione costante alle esigenze del cliente.

E' l'unica strada percorribile per essere un Consulente Finanziario di valore.
 
 
Pietro Teodori

 

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse