Il "Personal Expert"


Troppo condizionati dalle compagnie...Troppo divario di professionalità e costi tra i meccanici e carrozzieri; si sceglie per "sentito dire"...male!
Il "Personal Expert"
IL PERSONAL EXPERT
Una figura professionalmente specializzata che accompagna le scelte del danneggiato nell’evento fortuito del "sinistro Stradale" o nel momento in cui decide di effettuare delle migliorie/interventi sul proprio veicolo.

Non sempre quello che ci viene proposto dalle Compagnie di assicurazioni in materia di risarcimento danni deve considerarsi rivolto esclusivamente creato e proposto a favore del danneggiato. Il fatto di lasciar scegliere alla stessa compagnia dove portare la propria auto per farla riparare in convenzione con pagamento diretto, sapendo (noi) quali siano le clausole contrattuali tra Compagnie e Riparatore, potrebbe far sorgere almeno qualche dubbio "lecito". Il "PERSONAL EXPERT" ti segue e ti consiglia nella scelta del riparatore, segue le varie fasi delle stesse e si accerta dell’impiego di materiale originale e dell’esecuzione a "perfetta regola d’arte".

E` sempre il "PERSONAL EXPERT" che segue la pratica assicurativa senza interporsi alla Compagnia, ma collaborando e interloquendo con la stessa fino alla soluzione e definizione del danno.

Miglioria e rivalutazione: una procedura nella quale il "PERSONAL EXPERT" sa consigliare cosa, come e dove fare interventi di riparazione o riqualificazione del veicolo, sia perchè danneggiato o solamente da ricondizionare.

Il problema si presenta su veicoli di "una certa età"... che per ragione tecniche o affettive si ritenga volerli tenere nel migliore dei modi, pertanto oltre al ricondizionamento gli stessi escono dalle comuni valutazioni commerciali di veicoli della stessa ètà, non assicurabili per il loro reale valore acquisito, oppure in caso di incidente stradale valutato con cifre non coerenti.

Il "PERSONAL EXPERT" con la sua stima ne certifica il valore commerciale (con stima di perito iscritto al Tribunale) tanto da fugarne future possibili contestazioni da parte di terzi. Il "PERSONAL EXPERT", inoltre, è in grado di dare pareri e consigli verbali a titolo informativo inerenti alla economicità/antieconomicità di una riparazione.

E’ in grado di coadiuvare il cliente nella ricerca di un’auto usata sfruttando le conoscenze e competenze settoriali, facendo ogni tipo di accertamento preventivo sia tecnico che amministrativo prima di consigliarne l’acquisto.

Perizia preventiva: prima di acquistare un’auto falla vedere al tuo "Personal Expert" accertandoti che sia anche meccanico; avrai la certezza di cosa stai comprando, ti saprà dire se ha avuto precedenti danni, se le riparazioni precedenti sono state effettuate a regola d’arte, e ti dirà lo stato effettivo del motore.

Il Personal Expert
Luigi Pasciari

Articolo del:



Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Danni all`auto, compagnie “filantrope”?

Il solo pensiero di avere a che fare con l’Assicurazione per un danno, è motivo di ansia, preoccupazione e fastidio!

Continua