Il profumo dell'investimento, come scegliere quello adatto a noi!


Scegliere il profumo perfetto significa investire il proprio denaro in qualcosa che ci rappresenta e ci fa sentire bene con noi stessi
Il profumo dell'investimento, come scegliere quello adatto a noi!

Un singolo profumo è composto da un grande numero di essenze mescolate insieme in un certo dosaggio. Se si varia la percentuale di aggiunta di una certa fragranza, si influisce notevolmente sul prodotto finale sia per intensità che per profumazione.

Per la scelta del nostro profumo ci affidiamo, molto spesso, al nostro personale gusto, cercando tra gli scaffali di qualche catena specializzata in cosmetica e profumi.

Solitamente, ci facciamo attrarre dalla boccetta dalla forma più accattivante o da quella vista in qualche pubblicità di tendenza.

Se invece non abbiamo idea di che profumo scegliere e vogliamo un consiglio, oppure desideriamo semplicemente dedicare un po’ di tempo a noi stessi, ci rechiamo in profumeria.
 
Qui la commessa ci fa sentire le ultime novità spruzzando del profumo su cartoncini e nominandoci le due o tre fragranze che risaltano maggiormente nel prodotto. Dopo aver provato alcuni prodotti, solitamente, ci buttiamo su quello che ci piace di più al momento.

Molto spesso, però, succede che il profumo che ci piaceva in profumeria, quando viene spruzzato sulla pelle si trasforma e scopriamo che non era affatto adatto a noi.

Migliora i tuoi investimenti rivolgendoti ad un esperto
Pochi si rivolgono a specialisti degli odori, i cosiddetti “nasi”.

Questo non lascia la scelta del profumo al cliente, ma trova quello più giusto dopo un attento studio delle caratteristiche della persona.

Il Naso farà accomodare il cliente nel suo laboratorio, chiedendo per prima cosa i suoi gusti personali in fatto di odori. Continuerà la ricerca studiando la composizione della pelle e le abitudini di utilizzo del profumo da parte di quella specifica persona.

Solo in seguito inizierà a mescolare varie assenze, per creare un prodotto personalizzato e unico, che prenderà il nome del Cliente. Con questo profumo su misura, basterà qualche goccia per sentire la sua fragranza e esaltare l’odore della persona.

La spesa, forse, potrà sembrare un po’ più alta dei classici profumi, ma si rivelerà un investimento nel lungo periodo. Si può immaginare infatti quanto si arriva a risparmiare rispetto all’utilizzo smodato che si deve fare di un profumo industriale per raggiungere un risultato che sarà comunque nettamente inferiore.

Ecco cosa significa investire nel profumo perfetto per te.

Investire il proprio denaro è un po’ come la preparazione di un profumo.

Per costruire un asset bisogna inserire un diversificato numero di prodotti finanziari che rispondano ai propri obiettivi finanziari, esigenze temporali e grado di rischio.

Per fare questo occorre dedicarci del tempo, essere disposti a parlare dei propri sogni e delle cose a cui si tiene.

Avvalersi dell’aiuto del tuo Consulente Finanziario può essere prezioso, in quanto saprà capire i tuoi bisogni, anche quelli più latenti.

 

Articolo del:


di Silvio Frontini

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse