Il sostegno di Lazio Innovatore a PMI e startup


La Regione Lazio attraverso l'incubatore Lazio Innovatore ha indetto un concorso volto a sostenere, con premi e riconoscimenti, le migliori startup
Il sostegno di Lazio Innovatore a PMI e startup
Quello che il bando prevede è una concessione di contributi per le imprese innovative in base alla suddivisione in quattro categorie imprenditoriali Best Start-up, Best PMI, Best Social Innovation Project e Best Startup incubata in uno Spazio Attivo.
L'ammontare complessivo del premio in palio è di 70 mila euro oltre a particolari menzioni su Open Lazio in grado di agevolarne l'accesso alle iniziative di Lazio Innova e dalla Regione Lazio. L'obiettivo del progetto, del bando, dei finanziamenti e delle opportunità per tutto il percorso successivo mira a promuovere l’imprenditorialità e l’innovazione, agevolando l’incontro con potenziali partner, investitori e mercati internazionali.
Startup e PMi sono chiamate a manifestare la loro volontà di partecipare entro il 4 Aprile 2016 tramite la piattaforma digitale dedicata e nata ad hoc GeCoWEB per semplificare l'accesso ai contributi europei e della stessa regione, per imprese, cittadini enti pubblici e di ricerca.
Il PREMIO LAZIO INNOVATORE è in sostanza una competizione sana e stimolante tra le imprese del territorio regionale che intende supportare economicamente e concretamente l'evoluzione del sistema produttivo italiano e il potenziale innovatore che il Bel Paese offre. Questo significa crescita, come anche acquisizione di nuove competenze e certezze.
Per aderire è necessario iscriversi online al progetto Lazio Innovatore segnale dunque la propria idea entro le 18:00 del 4 aprile. Gli interessati, comunque imprese in questo caso, in possesso del codice token (CNS - Carta Nazionale dei Servizi). Qualora non disponibile, startup e PMI potranno accedere alla procedura di iscrizione mediante la registrazione sul sito impresa.gov.it e poi rivolgendosi alla propria CCIAA competente per ricevere infine il token necessario per accedere al portale. Dal momento che il bando è aperto anche ai privati e agli enti di ricerca, per la loro partecipazione è stata prevista una diversa modalità di adesione, semplicemente con la registrazione su GeCoWEB dal quale otterranno uno speciale codice per accedere al sistema (CUI- Codice unico identificativo )
Il Premio Lazio Innovatore è solo uno dei tanti progetti che i pubblici poteri hanno attivato (e continuano ad attivare) per sostenere la crescita e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano. Sotto l'egida dell'innovazione, delle idee creative e dello sfruttamento oculato delle risorse umane (e non) che siamo in grado di produrre sarà possibile trovare un posto al sole nel grande mondo della concorrenza e del progresso che non si arresta ma che anzi dobbiamo essere in grado di rincorrere sempre, con sempre maggiori competenze e abilità.
Per informazioni scrivere a: infobandiimprese@lazioinnova.it specificando il codice fiscale (se imprese) e codice fiscale e CUI ( se persona fisica). [pmi.it]

Articolo del:


di Studio Rubino

Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse