Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Il tuo Sogno, la tua Felicità, la tua Vita!


Comprendi il tuo vero sogno e realizzalo!!
Il tuo Sogno, la tua Felicità, la tua Vita!
Come ho scritto nell’articolo "NON CE LA FACCIO", oggi approfondiamo i vari aspetti che possono influire positivamente o negativamente sulla realizzazione degli obiettivi.
Ti ricordo che l’obiettivo è il "sogno della tua vita" concretizzato e a cui ti sei dato un tempo cronologico per realizzarlo attraverso un metodo preciso. Per cui, in questa fase, il sogno (desiderio) si è trasformato in un qualcosa di concreto e raggiungibile.
Esiste una regola fondamentale per la realizzazione del tuo obiettivo:
IL TUO OBIETTIVO TI FA PROVARE UNA FORTE EMOZIONE!
L’obiettivo deve essere prima di tutto "fortemente emozionale", altrimenti rimane semplicemente un pensiero che ti è passato per la testa, un sogno ad occhi aperti che rimane lì senza nessun valore.
L’emozione è il vero e unico carburante che ti dà la MOTIVAZIONE per continuare sul percorso di realizzazione.

Esercizio
Fai questo esercizio: siediti comodo, piedi ben appoggiati a terra e fai 3-5 respirazioni profonde (senza forzare). Ora chiudi gli occhi e riporta alla mente il tuo Sogno della Vita. Mettici il tempo che serve, senza fretta e con calma e tranquillità.
Lascialo "accadere!"
Ora immedesimati in esso, impregna tutto il tuo corpo di questo, immagina di averlo già realizzato e percepisci le emozioni che ti arrivano.

Valutiamo i risultati
Quali emozioni ti arrivano? Sono piacevoli o negative? Sono forti, intense o deboli e flaccide?
Il sogno è veramente tuo oppure l’hai preso in prestito da altri?
Lo senti come il tuo vero sogno oppure nasconde un altro sogno più profondo e intenso?
Quanta felicità e serenità provi nel momento in cui lo senti realizzato?
E infine: quanto investiresti della tua vita per realizzare quel Sogno? È meglio lasciarlo perdere perché di poco conto oppure vale la pena dedicare tutto te stesso/a per la sua realizzazione? Quanto tempo gli dedicheresti giornalmente? e in una settimana? e in un mese?
Vuoi veramente e profondamente la realizzazione di questo sogno?
Tieni conto che:
1. Se l’obiettivo dentro te è veramente forte allora non avrai problemi a realizzarlo. Gli ostacoli, per quanto ostici non riescono a fermarti e questo perché la potente emozione che ti accompagna ti aiuta ad avere il focus sull’obiettivo finale e ti motiva fortemente.
2. Se l’obiettivo non ti suscita questa forte emozione allora è meglio lasciarlo perdere e fare altro: è esattamente qui che nascono i "non ce la faccio". Questo tipo di sogno non ti riguarda affatto e non perderci neanche un minuto in più.
3. Se però l’obiettivo è emozionalmente intenso e la motivazione è forte ma non riesci comunque a realizzare il tuo sogno perché non riesci a risolvere quei problemi veramente ostici e difficili da superare, allora è venuto il momento di farti aiutare. Metti da parte l’orgoglio (es."io riesco in tutto ciò che voglio!") e affidati a persone in grado di accompagnarti nel modo più corretto. Un Life Coach in questo caso è la figura professionale più adatta.
Io come Life Coach non ti aiuterò a risolvere i tuoi problemi ma ti accompagnerò in un processo dove troverai tu stesso le soluzioni più adeguate.
Naturalmente tutto questo ti porta a comprendere un aspetto fondamentale: la chiarezza di quello che vuoi e che ideale per la tua vita! Da questo punto in poi sei tu e solo tu che puoi scegliere se "raccontartela" oppure vivere una vita piena di stupende ed intense emozioni!

Ciao! Alla prossima!

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Il sogno realizzato

Hai un sogno? <br />Di cosa hai bisogno per realizzarlo? <br />C’è qualcosa nei tuoi pensieri, nelle tue emozioni che non ti permette di afferrarlo?

Continua

Felicità

Non aspettare che arrivi: coltivala!

Continua

Cos'è un Life Coach

Una figura professionale nuova e ancora poco conosciuta

Continua

Le EMOZIONI: da dove nascono?

L’arte di essere felici: parte prima

Continua

Non ce la faccio!

Molte volte ci troviamo a dire "non ce la faccio": ma perchè?

Continua

Cosa farò da grande?

Dedicato a coloro che in questo periodo sono stressati per la scelta della scuola futura

Continua

Il potere dell'Ascolto Attivo

Ascoltare attivamente è "ascoltare per capire": capire chi si sta fidando di un professionista

Continua