Inaugurazione nuovo Auxilia Point Catania


Dopo l'apertura del point di Palermo, Auxilia Finance, società leader nella mediazione creditizia, raddoppia la sua presenza in Sicilia
Inaugurazione nuovo Auxilia Point Catania
Dopo l'apertura del point di Palermo, Auxilia Finance, società leader nella mediazione creditizia, raddoppia la sua presenza in Sicilia, con l'apertura della sede di Catania al settimo piano dello stabile sito in c.so Sicilia n. 64.
All'inaugurazione erano presenti i dirigenti di Auxilia Finance SPA, il presidente regionale, Carmelo Mazzeppi, e provinciale, Maria Pia Barbagallo, di FIaip, , il Senatore Vincenzo Gibiino, Presidente dell’OPMI - Osservatorio Parlamentare sul mercato Immobiliare, Paolo Righi, presidente di confassociazioni, molti manager del settore creditizio ed assicurativo regionale, in rappresentanza di BNL, BPER, MPS, ING, COMPASS, BANCO POPOLARE.
Il mercato immobiliare siciliano è in ripresa. Nel 2017 - secondo i dati dell’Agenzia delle Entrate rielaborati dal Centro Studi di Auxilia Finance - le compravendite nel settore residenziale sono cresciute del 4,6% rispetto all’anno precedente, con un totale di oltre 34 mila transazioni. In questo scenario Catania e Palermo si confermano i mercati chiave della Regione, facendo segnare rispettivamente un tasso di crescita del 4,9% e del 4,7%.
"Oggi in Sicilia una casa su due è acquistata con il ricorso ad un mutuo ipotecario e l’apertura di un nuovo Auxilia Point contribuirà a sostenere la ripresa del mercato immobiliare, poiché il poter accedere alle migliori condizioni a mutui, finanziamenti e prestiti diventa un fattore decisivo per famiglie ed imprese" ha commentato Samuele Lupidii, Amministratore Delegato di Auxilia Finance.
"Gli Auxilia Point sono stati ideati per rispondere ad una esigenza reale, quella di sviluppare la sinergia tra il mondo creditizio e quello immobiliare, come anche per fornire la migliore consulenza ai nostri clienti mettendo loro a disposizione un luogo fisico dove scegliere con comodità il prodotto più rispondente alle loro esigenze. - ha proseguito Lupidii - I positivi riscontri dai territori indicano che la strada intrapresa è giusta, così nel medio-lungo periodo continuerà l’apertura di nuovi Auxilia Point nelle grandi città italiane".
I presidenti regionale e provinciale di FIAIP, hanno avuto modo di rallegarsi per l'apertura di questo point di Catania che permetterà di accrescera le sinergie tra i consulenti di Auxilia e le agenzie immobiliari FIAIP presenti nel territorio, con un vantaggio reciproco di aumento delle compravendite e dei mutui erogati.

Articolo del:


di matteo pistara

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse