Incentivi e opportunità anche per figli e nipoti
Il presente articolo vuole solo essere un richiamo ai vantaggi della Disciplina dei Fondi Pensioni Complementari di cui ho già precedentemente scritto (https://www.prontoprofessionista.it/articoli/i-conti-di-fine-anno.html anche presente nell'elenco articoli pubblicati) brevemente sintetizzando, un argomento importante per tutti, ma che purtroppo ancora pochi prendono nella giusta considerazione riguarda il contenuto del Decreto legislativo n. 252 del 05/12/2005, della Disciplina delle forme pensionistiche complementari. Destinato a tutti i Lavoratori e non solo: dipendenti sia privati sia pubblici, autonomi e liberi professionisti, dipendenti di cooperative, ai percettori di altri redditi o a persone prive di reddito personale fiscalmente a carico (casalinghe, studenti, bambini...) (Art. 2 del decreto in questione).
Qui desidero fare un ulteriore importante appello alla nostra convenienza: creare un efficiente piano per il futuro dei nostri figli e nipoti oggi belli sorridenti come eravamo noi... domani lo saranno anche loro?
Lo speriamo, certo, ma possiamo esserne sicuri?
Saranno ancora così belli sorridenti e felici come nelle belle foto ricordo che avevamo scattato allora e che conserviamo?
La risposta può essere affermativa, ma dipende dal vostro comportamento responsabile e razionale oggi.
Comportamento che implica chiamarmi e cogliere questa come tante altre opportunità che probabilmente dove siete non avete o non sono più come pensavate.
Occorre incontrarci e a tavolino analizzare concretamente, ma prima conoscervi e voi conoscermi.
Pertanto, ringraziandovi della vostra attenzione desidero ricordarvi di richiedere un appuntamento in studio.
Presto, entro quest'anno, se volete approfittarne già dalla prossima dichiarazione dei redditi!
A conclusione vi invito a leggere un articolo non mio ma integrativo dell'argomento pertanto corretto, in merito all'importante tema trattato: https://www.wallstreetitalia.com/fondo-pensione-intestato-ai-figli-i-vantaggi-fiscali/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter:+WallStreetItalia&utm_content=13-11-2019+fondo-pensione-intestato-ai-figli-i-vantaggi-fiscali+primo-piano. Il lavoro di un Professionista dopo la preparazione e la competenza acquisita e riconosciuta non ha termine, continua costantemente e deve perpetuamente informarsi non su poche fonti ma su un'infinità di fonti poichè è obbligo saper riconoscere quelle corrette da quelle errate o, come si chiamano oggi - bufale o fakes - affinché i clienti sappiano che hanno una Relazione professionale solida con quel professionista e i nuovi clienti sanno chi stanno leggendo ..
Ripeto, leggere gli articoli non è sufficiente occorre incontrarsi. Il Tempo c'è ed anche residua salvo infinitesime motivazioni.
Articolo del: