Strumenti per la gestione di condizioni climatiche avverse (caldo)
da Dr.ssa Sara Pagliaricci il
Rischi di crampi, esaurimento, edemi e colpi di calore nelle aziende, adempimenti e approfondimenti.... Continua a leggere
Bozza definitiva dell'Accordo Stato-Regioni sulla formazione aziendale
da dr.ssa Pagliaricci Sara il
Novità sul nuovo Accordo Unificato sulla Formazione in azienda. Nuovi programmi, orari e modalità di erogazione dei corsi. ... Continua a leggere
Controversie telefoniche: l’importanza dei reclami
da Avv. Simona Briante il
I reclami sono il presupposto per la risoluzione dei guasti, ma anche per l'ottenimento di rimborsi, la cancellazione morosità e corresponsione degli indennizzi previs... Continua a leggere
Controversie telefoniche: costi non dovuti dopo la disdetta
da Avv. Simona Briante il
Consigli utili per ottenere il rimborso, o la cancellazione totale / parziale dei costi addebitati con l'ultima fattura emessa dopo la disdetta ... Continua a leggere
Gas e luce: cosa prevede il D.L. Aiuti bis (Decreto legge 115/2022)
da Gianluca Di Natale il
Vietate le modifiche unilaterali contrattuali di fornitura di energia elettrica e gas naturale ... Continua a leggere
Gli eroi del COVID-19 sono eroi tutti i giorni
da Vittorio Cantarello il
Ecco le problematiche sulla sicurezza dei lavoratori sanitari... Continua a leggere
Modifiche unilaterali illegittime nei contratti di fornitura del gas
da Avv. Francesco Penna il
Sono illegittime le comunicazioni di modifica unilaterale delle condizioni dei contratti di fornitura del gas intervenute dopo il 09.08.2022... Continua a leggere
In Italia ci sono 4 morti sul lavoro al giorno
da Vittorio Cantarello il
La problematica degli infortuni sul lavoro e l'applicazione del D.Lgs. 81/08... Continua a leggere
Limitazione alla guida per i neo-patentati
da Gianluca Di Natale il
Il Codice della strada prevede dei limiti specifici che riguardano sia i limiti di velocità che la potenza dell'autoveicolo... Continua a leggere
Controversie telefoniche: Guasto linea voce. ..Un vero calvario!
da Avv. Simona Briante e Avv. Onofrio Castiglia il
Cosa devono fare i consumatori quando il proprio gestore telefonico non garantisce un servizio di linea voce funzionante?... Continua a leggere