Insequestrabilità e impignorabilità dei patrimoni


L'eccellenza delle soluzioni `Financial Containers`, le formule più innovative ed efficienti
Insequestrabilità e impignorabilità dei patrimoni
Le conoscenze aiutano a difenderesti meglio e a intraprendere scelte migliori per se stessi e per la propria vita ma ignorando l'esistenza di soluzioni alternative, diventa praticamente impossibile.

Esistono soluzioni innovative di eccellenza poco conosciute nel nostro paese, denominate Financial Containers, che conferiscono ai risparmi e ai capitali investiti insequestrabilità e impignorabilità.
IVASS, organo di vigilanza sulle Assicurazioni subentrato a ISVAP, ha inglobato queste formule nella categoria `Unit Linked`.

Il Financial Containers è una soluzione di privilegio anche e soprattutto per gli imprenditori, i professionisti e per tutti coloro che vogliono mettere i propri risparmi e patrimoni per tempo al riparo dal rischio d'impresa o di attività rendendoli insequestrabili e impignorabili, esenti da tasse di successione, garantendosi la certezza di poterli destinare così ai propri famigliari.

Il Financial Containers è la formula che abbina l'inattaccabilità anche e soprattutto alla protezione del capitale, alla miglior remunerazione del portafoglio in qualunque ciclo di mercato, all'esclusione della maggior parte di costi e tassazioni attualmente previsti per questa tipologia di strumenti.

A differenza delle Unit Linked tradizionali che tutti conoscono o quantomeno ne hanno sentito parlare e altro non sono che prodotti confezionati, la formula Financial Containers consente di pianificare un investimento personalizzato proprio perché costruito al momento, esclusivamente finanziario, nel quale è possibile sottoscrivere per ogni versamento fino a 40 fondi e sicav, selezionati tra i migliori sul panorama mondiale e appartenenti alle più prestigiose Società di Gestione Internazionali.

La maggior parte di fondi/sicav sono riservati a clientela istituzionale, ovvero se fossero sottoscritti fuori dalla formula Financial Containers, avrebbero soglie d'ingresso a partire da 1 MLN di euro ciascuno.
La formula consente di ottenere un portafoglio sempre monitorato e aggiornato nel tempo in qualunque fase di mercato.

Non è un caso se fuori dai nostri primi confini gli investimenti finanziari vengono concepiti da sempre con queste formule, proprio perché sono conciliabili protezione del capitale investito anche in presenza di strumenti azionari aggressivi nonchè massima diversificazione del portafoglio per settori, aree geografiche, categorie, stili di gestione, orientamenti gestionali, etc., sulla base delle preferenze, esigenze, ottica temporale e profilo del cliente.

La formula permette soprattutto di conferire totalmente all'investimento finanziario tutti i vantaggi di una Polizza Assicurativa, tra cui insequestrabilità e impignorabilità nonchè di usufruire di importanti benefici e privilegi in termini di qualità, costi, tassazioni, vantaggi fiscali e successori .

Infatti il concetto di Compagnia Assicurativa di queste affermate Società Internazionali con un secolo di storia alle spalle, che distribuiscono da sempre in tutto il mondo e che hanno sede legale anche nel nostro paese, è totalmente differente da come lo si intende da noi, queste Società fungono solo ed esclusivamente da `scatola`.

Tutto questo contraddistingue nettamente la soluzione Financial Container da qualsivoglia investimento tradizionale, Unit Linked e Gestioni Patrimoniali comprese.

Articolo del:



Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Come si arriva al dissesto bancario?

Quello che tutti vogliono sapere sulla storia del dissesto finanziario

Continua

Orientarsi nella Consulenza Finanziaria (1^)

Come riconoscere la Consulenza che tutela i tuoi interessi e diventare investitori consapevoli

Continua

Orientarsi nella Consulenza Finanziaria (2^)

Come riconoscere la Consulenza che tutela i tuoi interessi e diventare investitori consapevoli

Continua

Orientarsi nella Consulenza Finanziaria (3^)

Come riconoscere la Consulenza che tutela i tuoi interessi e diventare investitori consapevoli

Continua

Sai come vengono trattati i tuoi soldi investiti?

Il Check Up Comparativo, lo strumento "verità" per conoscere quale trattamento riserva l’intermediario di fiducia alle tue risorse finanziarie

Continua

Obbligazioni bancarie subordinate? ...No grazie!

Obbligazioni bancarie di nuovo sotto accusa, all’orizzonte danni ingenti per gli investitori, un male oscuro da conoscere e memorizzare

Continua

Si può ancora investire bene e in sicurezza?

Certo, basta cambiare approccio e metodo per vivere i propri investimenti in serenità, con le garanzie e le protezioni necessarie

Continua

Conviene davvero investire nei PIR?

I Piani individuali di risparmio vanno in gran parte a finanziare le banche invece delle piccole medie imprese. Tutto quello che c’è da sapere

Continua

Quale consulenza finanziaria?

Facciamo un po' di chiarezza, ecco le direttive della MIFID II in tema di consulenza finanziaria indipendente e non indipendente

Continua

Sai che la normativa MIFID esiste dal 2007?

E' la prima tutela per l'investitore ma purtroppo ai più è conosciuta solo di nome: tutto quello che non viene mai detto e taciuto

Continua

Cosa cambia per Unit Linked e Index Linked?

La pronuncia della Cassazione ha allertato il mondo delle Polizze Vita circa la perdita dei benefici fiscali e successori, ma è davvero così?

Continua

Investimenti sostenibili e responsabili?

Come creare un grande valore aggiunto al portafoglio, vediamo di conoscere gli SRI, Sustainable and Responsible Investments

Continua