Insequestrabilità e impignorabilità dei patrimoni


L'eccellenza delle soluzioni `Financial Containers`, le formule più innovative ed efficienti
Insequestrabilità e impignorabilità dei patrimoni
Le conoscenze aiutano a difenderesti meglio e a intraprendere scelte migliori per se stessi e per la propria vita ma ignorando l'esistenza di soluzioni alternative, diventa praticamente impossibile.

Esistono soluzioni innovative di eccellenza poco conosciute nel nostro paese, denominate Financial Containers, che conferiscono ai risparmi e ai capitali investiti insequestrabilità e impignorabilità.
IVASS, organo di vigilanza sulle Assicurazioni subentrato a ISVAP, ha inglobato queste formule nella categoria `Unit Linked`.

Il Financial Containers è una soluzione di privilegio anche e soprattutto per gli imprenditori, i professionisti e per tutti coloro che vogliono mettere i propri risparmi e patrimoni per tempo al riparo dal rischio d'impresa o di attività rendendoli insequestrabili e impignorabili, esenti da tasse di successione, garantendosi la certezza di poterli destinare così ai propri famigliari.

Il Financial Containers è la formula che abbina l'inattaccabilità anche e soprattutto alla protezione del capitale, alla miglior remunerazione del portafoglio in qualunque ciclo di mercato, all'esclusione della maggior parte di costi e tassazioni attualmente previsti per questa tipologia di strumenti.

A differenza delle Unit Linked tradizionali che tutti conoscono o quantomeno ne hanno sentito parlare e altro non sono che prodotti confezionati, la formula Financial Containers consente di pianificare un investimento personalizzato proprio perché costruito al momento, esclusivamente finanziario, nel quale è possibile sottoscrivere per ogni versamento fino a 40 fondi e sicav, selezionati tra i migliori sul panorama mondiale e appartenenti alle più prestigiose Società di Gestione Internazionali.

La maggior parte di fondi/sicav sono riservati a clientela istituzionale, ovvero se fossero sottoscritti fuori dalla formula Financial Containers, avrebbero soglie d'ingresso a partire da 1 MLN di euro ciascuno.
La formula consente di ottenere un portafoglio sempre monitorato e aggiornato nel tempo in qualunque fase di mercato.

Non è un caso se fuori dai nostri primi confini gli investimenti finanziari vengono concepiti da sempre con queste formule, proprio perché sono conciliabili protezione del capitale investito anche in presenza di strumenti azionari aggressivi nonchè massima diversificazione del portafoglio per settori, aree geografiche, categorie, stili di gestione, orientamenti gestionali, etc., sulla base delle preferenze, esigenze, ottica temporale e profilo del cliente.

La formula permette soprattutto di conferire totalmente all'investimento finanziario tutti i vantaggi di una Polizza Assicurativa, tra cui insequestrabilità e impignorabilità nonchè di usufruire di importanti benefici e privilegi in termini di qualità, costi, tassazioni, vantaggi fiscali e successori .

Infatti il concetto di Compagnia Assicurativa di queste affermate Società Internazionali con un secolo di storia alle spalle, che distribuiscono da sempre in tutto il mondo e che hanno sede legale anche nel nostro paese, è totalmente differente da come lo si intende da noi, queste Società fungono solo ed esclusivamente da `scatola`.

Tutto questo contraddistingue nettamente la soluzione Financial Container da qualsivoglia investimento tradizionale, Unit Linked e Gestioni Patrimoniali comprese.

Articolo del:


di Giovanna Sammatrice

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse