L’analisi dei documenti nel processo di Cittadinanza Italiana!

Salve amici e amiche miei, cittadini italo-brasiliani nati all'estero!
Ho deciso di scrivere questo articolo perché ho visto molte persone che senza la conoscenza tecnica hanno erroneamente provveduto ad analizzare i propri documenti per il processo giudiziale di riconoscimento di cittadinanza italiana ed hanno predisposto le rettifiche nei loro documenti. Peggio ancora, quando contattano persone che non conoscono la legge in Italia per fare la diagnosi, ovviamente sbagliata nella maggior parte dei casi.
In alcuni casi il denaro è stato speso in situazioni in cui non era necessario fare nulla perché i documenti erano buoni, e in altri casi i soldi venivano spesi in situazioni in cui la rettifica non poteva essere fatta e/o veniva fatta in modo sbagliato tecnicamente. Voi che state facendo ricerche e organizzando i vostri certificati per il processo giudiziale di riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis nel Tribunale Ordinario di Roma, avete bisogno di capire come funziona il processo e come devono essere trattati i documenti, così risparmiate energia, tempo e denaro.
Devo chiarire che solamente attraverso dei registri di atti di stato civile dei vostri ascendenti (nascita e matrimonio) sarà possibile provare di avere il sangue italiano. Non c’è un'altro modo per cercare il riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis; cioè, la prova è eminentemente documentale, uttilizando i documenti di tutte le persone dell´albero genealogico della famiglia: legame di sangue. Il più grande esempio di questo è che per avere e/o dimostrare il vostro diritto, non è necessario che si abbia il cognome del vostro antenato italiano, basta dimostrare di avere sangue italiano di esso, ciò che è stato passato a voi per le generazioni: bisnonni, nonni, genitori.
Bene! Con tutti questi documenti nelle mani, la maggior parte delle persone iniziano a studiare su internet come fare il processo di riconoscimento della cittadinanza italiana senza nessuna esperienza, acquisendo delle guide e corsi famigerati di consulenti miracolosi. Il problema grosso inizia in questo momento: nella ricerca di soluzione facile!
La diagnosi dei certificati della famiglia comprende 4 possibilità:
a) È necessario correggere un certo numero di documenti, poiché gli errori di ortografia esistenti mettono gravemente a rischio il processo, perché ci sono errori di ortografia e date sui certificati di famiglia che difficilmente verranno accettati in Italia per i giudici.
b) Alcuni documenti devono essere rettificati in Brasile, ma i giudici e il pubblico ministero brasiliano hanno negato molte richieste di rettifiche giudiziarie e stragiudiziarie. In questo caso le persone hanno già speso somme elevate con spese legali e onorari, per avere alla fine un giudizio sfavorevole.
c) Non tutti i documenti devono essere rettificati, diversi giudici in Italia riconoscono che i documenti hanno più di 100 anni ed è normale che ci siano alcuni errori di ortografia e date, a condizione che non compromettano la struttura dell’albero genealogico e il vostro diritto.
d) I documenti non possono essere rettificati dal momento che, invece di aiutare potrebbe, danneggiare e persino causare una rottura nell’albero genealogico, causando danni al vostro diritto. Ho già visto casi in cui la rettifica è stata effettuata in modo sbagliato e invece di migliorare, ha peggiorato i documenti. E in quei casi, la rettifica dovrebbe essere rettificata, il che sarebbe un incubo.
Allora, come procedere, quindi, per fare tutto in sicurezza?
Prima di prendere qualsiasi decisione, stipulate l’analisi dei vostri documenti con l’advogado Luiz Scarpelli attraverso una consulenza giuridica stragiudiziale su Skype o WhatsApp, per un valore di soli 200 euro, che può essere pagata direttamente sul sito in questo LINK con carta di credito.
L'Adv. Scarpelli, dopo che ha studiato piu di 1.000 fascicoli e rappresentato piu di 500 persone in italia, ha la competenza e l’esperienza per farlo. Questa analisi professionale può farvi risparmiare soldi e tempo. Non avventuratevi con persone che non hanno la formazione legale e non provate a farlo da soli.
Questa analisi soggettiva non garantisce il successo del ricorso nel Tribunale di Roma, perché chi deciderà sarà il giudice, il responsabile della causa, ma saprà indicare la strada giusta e piu sicura. Cioè, il parere soggettivo indica la possibilità di rivendicare un diritto e non l’approvazione di questo.
Ad ogni modo, non fate nulla prima di un parere di un avvocato, advogado, lawyer o abogado sui vostri documenti, legalmente iscritto nei Consigli dell'Ordine degli Avvocati in Italia. Questo sicuramente risparmierà tempo, denaro ed energia. Fidati degli avvocati, della gisutizia e del Potere Giudiziario!
Scarpelli Dos Santos Reis, Luiz Gustavo, advogado e cittadino italo-brasiliano che agisce per il riconoscimento della cittadinanza in Italia per i Cittadini di Ceppo italiano Nati a l'estero (Brasile, Argentina e Stati Uniti) e Legge sull'Immigrazione. È registrato in Brasile come Advogado presso il Consiglio Dell’Ordine degli Avvocati di MG, SP, RJ, ES e GO. È Membro e giurista dello IAMG - Istituto degli Advogados di Minas Gerais, Brasile. In Europa è Membro del Council of Bars and Law Societies of Europe. In Italia è Advogado iscritto come Avvocato Stabilito nell'Albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma e nell'Albo del Consiglio Nazionale Forense d’Italia. In Portogallo è advogado iscritto al Consiglio di Coimbra dell'Ordine degli Avvocati Portoghese. Fondatore della Catena del Bene nella cittadinanza italiana su YouTube, ha aiutato più di 1.000 persone vittime della criminalità organizzata in Brasile e in Italia.
SITO: www.advscarpelli.it
E-MAIL: judicial@advscarpelli.it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/advluiz.scarpelli.5
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCyJy6fJFN9ddsJ1Fy5cibQQ?view_as=subscriber
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/advluizscarpelli/
TWITTER: https://twitter.com/AdvScarpelli
WHATSAPP (Italia): +39 328.537-1777
#correntedobem, #luizscarpelli, #scarpelli, #advogadoscarpelli, #advocaciascarpelli, #advluizscarpelli, #cidadaniaitaliana, #antenatoitaliano, #passaporteitaliano, #vivernaitalia, #vivernaeuropa, #cidadaniaitalianalegal, #cidadaniaitalianajudicial, #viamaternajudicial, #viapaternajudicial, #açãocontraasfilasdosconsulados, #açãocontraasfilas, #advogadoemroma, #tribunaleordinariodiroma, #ordineavvocatiroma, #ordinedegliavvocatidiroma, #consiglionazionaleforense, #iuresanguinis, #cittadinanzaitaliana #tribunaleordinariodiroma, #tribunalecivilediroma, #passaportoitaliano, #identitàitaliana, #passaportorosso, avvocatostabiito
Articolo del: