L’equilibrio finanziario dell’azienda in 4 mosse


CASIMIRO – Agenda di cassa dinamica. Obiettivi, finalità e semplicità di utilizzo
L’equilibrio finanziario dell’azienda in 4 mosse
Casimiro è un potente strumento di analisi, destinato all’imprenditore che pretende risposte immediate e dettagliate sulle performance finanziarie della sua azienda.

Non è un software, ma un metodo di lavoro che utilizza una piattaforma informatica. Casimiro, in pochi passaggi, elabora informazioni, le centralizza e le presenta al cliente in un linguaggio chiaro ed essenziale.

COME??? IN 4 SEMPLICI MOSSE:

CARICAMENTO DEI DATI
Lo Studio Novelli carica nel sistema tutte le partite aperte, vale a dire tutti i flussi da incassare e tutti quelli da pagare, nonché gli utilizzi delle linee di credito concesse dalle banche nelle forme dei fidi di cassa e dei castelletti bancari. Nel giro di poche ore tutti i dati aziendali rilevanti sono inseriti e resi disponibili per l’elaborazione. Casimiro fotografa la situazione finanziaria dell’azienda ed è in condizione di seguirla dinamicamente giorno per giorno attraverso semplici aggiornamenti, costituendo un costante punto di riferimento per la gestione della liquidità aziendale.

VERIFICA CASH FLOW AZIENDALE
Casimiro verifica e fornisce il quadro completo del cash flow aziendale, una delle grandezze più importanti di tutta la gestione finanziaria. Elimina le asimmetrie informative tra i soggetti coinvolti e/o interessati alla gestione ed esegue un check up approfondito dei livelli di liquidità attuali e prospettici.

ANALISI CRITICITÀ
Casimiro individua i punti di forza e di debolezza dell’impresa. L’analisi delle criticità diventa il punto di partenza per interventi che mirano a riequilibrare la finanza aziendale. Con simulazioni pratiche di immediato riscontro monitora la capacità finanziaria dell’azienda, previene eventuali insolvenze, determina il fabbisogno finanziario prospettico anche tenendo conto degli investimenti programmati.

MIGLIORAMENTO DEL RATING
Spesso per le piccole imprese l’accesso al credito è problematico a causa di un rating negativo. Casimiro regolarizza la gestione dei conti correnti impedendo sconfinamenti soggetti a segnalazione alla centrale dei rischi da parte delle banche e forte di una rappresentazione chiara e coerente della situazione finanziaria, potenzia le capacità gestionali dell’imprenditore, agevolando il rapporto con gli istituti bancari in tutte le sue fasi.

Casimiro, insomma, è in grado di assicurare un controllo finanziario centralizzato, facilitando il lavoro di chi si occupa di amministrazione ed evitando dispersione di informazioni. Un prezioso alleato dell’imprenditore che vuole gestire in prima persona la finanza della sua azienda, trovando soluzioni personalizzate, risolvendo criticità e programmando in sicurezza crescita e investimenti.

Per conoscere ulteriori dettagli sul servizio professionale garantito da Casimiro - Agenda di Cassa Dinamica e sui relativi costi contattate il nostro studio ai seguenti recapiti: cell. 3357723729 - mail: micnovelli@gmail.com

Articolo del:



Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Casimiro, Agenda di Cassa Dinamica

Un metodo semplice e innovativo per tenere sotto controllo in ogni istante la situazione finanziaria dell’azienda

Continua