Richiedi una consulenza in studio gratuita!

La Consulenza Assicurativa pura


La società contemporanea, con le sue complessità, provoca nelle persone un senso di smarrimento e di isolamento che rende sempre più difficile fare scelte opportune
La Consulenza Assicurativa pura

Il mandato di gestione assicurativa - presupposto indispensabile per instaurare il rapporto - nella sua formulazione standard, come abbiamo avuto occasione di illustrare in precedenza, viene conferito alla nostra Società, nella maggior parte dei casi, proprio per mettere ordine nelle coperture assicurative che il cliente ha già stipulato.

Trasferendo al broker l’onere della gestione delle polizze già stipulate - come spesso accade con più di un venditore, polizze che frequentemente si sono rivelate inadeguate a garantire ciò che si intendeva -, viene soddisfatto quel bisogno di tutela e di sicurezza che solo con l’assistenza di un unico interlocutore professionista, indipendente da tutte le Compagnie d’Assicurazione e dagli interessi personali dei vari venditori, è possibile ottenere e verificare continuamente.

Quando poi ciò avviene a mezzo di un Mandato di Consulenza Assicurativa pura, siamo a cavallo, como usava dire una volta.

È il caso di ricordare la grande enfasi data recentemente dagli organi di stampa, riguardo a tutta una serie di coperture assicurative che, controvoglia, gli utenti si sono visti obbligati a sottoscrivere in occasione di particolari esigenze bancarie. Quasi sempre costoro a causa dei modi sbrigativi adottati dai vari impiegati che si trovano davanti, non sanno neppure:

  • cosa si sono trovati costretti a firmare;

  • la durata dei contratti e i termini di disdetta;

  • e neppure la portata delle garanzie assicurative previste.

Non è affatto raro, constatare che i contratti cosi sottoscritti davano diritto a indennizzi per eventi patiti durante il corso del contratto, per i quali i clienti non si sono attivati, proprio a causa dello scarso interesse provato in occasione della stipula, avendo dovuto subire l'acquisto giocoforza.

Un esempio tra i tanti è il seguente: "Quasi nessuno sa la tipologia delle coperture assicurative sottoscritte in occasione dell'accensione di un mutuo".

Vi sembra poco?
                 
Un servizio di Consulenza pura, quindi non finalizzata alla stipula di una polizza che puoi anche contrarre con altri, ma focalizzato unicamente su quello che dovrebbe prevedere la polizza che devi stipulare o che hai già in corso, monitorato costantemente il mercato e le tue esigenze che, come ben sappiamo, mutano continuamente. Ho ritenuto utile pro-futuro di farti parteci
pe di questa grande novità, perché il concetto di consulenza pura è un concetto nuovo e unico nel panorama assicurativo italiano e per questo riteniamo importante evidenziarne la portata e la possibilità che da ora sai di poter attivare.
 
Qui mi fermo, confermandomi a tua disposizione per ogni necessità e approfondimento.

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

La Consulenza per gestire ogni polizza e tutti sinistri, auto e non

Il Principio Base consiste nella valutazione obiettiva dei bisogni assicurativi. Non sempre dopo questa analisi la soluzione assicurativa è l'unica conveniente

Continua

Perchè è importante affidare la consulenza assicurativa a un broker

Il broker è responsabile a 360° e per tutta la durata del rapporto contrattuale della buona esecuzione delle garanzie assicurative

Continua

La Consulenza Assicurativa Indipendente: la gestione delle polizze

Il modo migliore per gestire i propri bisogni assicurativi, al fine di mettere nelle mani più sicure ciò che rappresenta una ragione di vita: il futuro della Famiglia

Continua

Prima scegli il broker, poi esponigli i tuoi bisogni

Chi è il broker e da quale parte sta? Scoprilo in questo articolo

Continua

Consulenza assicurativa indipendente: la gestione dei sinistri

Nessuna complicazione: istruzione pratica, scelta di fiduciari e definizione. L'importante è che venga fatto nel tuo esclusivo interesse, senza compromessi.

Continua

La Consulenza Assicurativa Pura

La Società Contemporanea, con le sue complessità, provoca nelle persone un senso di smarrimento e di isolamento che rende sempre più difficile fare scelte opportune.

Continua