La criminalità organizzata e la truffa nella cittadinanza italiana!


È sicuro cercare il riconoscimento della cittadinanza italiana in Comune attraverso la via amministrativa con l'aiuto di un "consulente disbrigo pratiche"?
La criminalità organizzata e la truffa nella cittadinanza italiana!

È sicuro cercare il riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis in  Comune attraverso la "strada amministrativa presenziale" con l'aiuto di un consulente disbrigo pratiche (assessor) in Italia?

La risposta è OVVIAMENTE NO, per diversi motivi. Negli anni 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019, sono stati arrestati diversi consulenti truffatori che lavoravano sulla via amministrativa nei Comuni italiani con schemi criminosi in Italia, corrompendo dipendenti pubblici italiani corrotti, compresi i polizioti corrotti. Sono stati già cancellati 7.000 pratiche di falsa residenza in Italia o addirittura pratiche in cui sono stati utilizzati documenti falsi.

Si stima che altre 30.000 pratiche di cittadinanza italiana iure sanguinis per “cittadini italo-discendenti” nati all’estero possano essere ancora annullate, e la truffa potrebbe superare 175 milioni di euro. Non sono pochi i casi in cui un “consulente ha aperto 500 pratiche di residenza nella stessa città italiana o nella stessa residenza, in cui vivono tra due e cinque mila cittadini italiani. In realtà è tutto falso e collaborano con la truffa i vigili, i capi anagrafici e di Stato Civili, corrotti!  

La Forza dell’Ordine in Italia il 27 marzo dal 2019 ha fatto saltare uno dei maggiori scandali della cittadinanza truffata in Italia, esattamente nella Provincia di Padova, in cui sono state annullate 800 pratiche per falsa residenza nell’Operazione “Santos”. Nel 2018 hanno annullato 1.1888 pratiche di residenza false per cittadini brasiliani nel Comune di Ospedaletto Lodigiano, uno scandalo di 6 milioni di euro. Sono stati arrestati dipendenti pubblici e consulenti italiani e brasiliani. La stessa situazione è successa nei comuni di: Siracusa, Maddaloni, Caserta, Omegna, Portici, Brusciano, Mantova, ecc.
Dopo un'intensa indagine da parte della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, hanno scoperto un sistema corrotto nella cittadinanza italiana iure sanguinis in Italia, in cui sono stati convolti funzionari pubblici, poliziotti, dirigenti e consulenti brasiliani ed italiani che praticavano riciclaggio, evasione, traffico di essere umani, falsità ideologica, falsificazione di documenti pubblici e false residenze.

Dopo questi scandali assurdi, la sfida per i brasiliani di iniziare la vita in Italia, è diventata più difficile. In alcuni casi è necessario attendere ben 12 mesi solo per avere la residenza confermata in un Comune. Nei consolati sono obbligati ad aspettare delle code lunghissime, fino a10 anni. È triste, perché con questo la criminalità organizzata ha bruciato l’immagine di tutti.

Pertanto, sconsiglio fortemente di tentare di fare il processo di riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis per la via amministrativa presenziale in Italia, con l'aiuto di un consulente, poiché non c'è modo di sapere chi è onesto o disonesto. Esempio di questa affermazione è che i più famosi consulenti che lavoravano in Italia sono scapati dal paese per non essere arrestati dalla polizia italiana.

Per concludere, le opzioni legali disponibili per i cittadini di sangue italiano nati all’estero di ottenere il riconoscimento della loro cittadinanza italiana, sono: 1) aprire un procedimento amministrativo dinanzi al Consolato d’Italia all’estero, nella giurisdizione in cui risiede il cittadino; 2) aprire un processo giudiziale nel Tribunale Ordinario di Roma, sia nella strada materna, sia nella strada paterna.

Raccomando speciale attenzione con i falsi gruppi di aiuto su Facebook e WhatsApp, che trattano la cittadinanza italiana, perché nella stragrande maggioranza dei casi sono controllati esattamente dai consulenti truffatori della cittadinanza italiana. In questi gruppi di cittadinanza italiana su social network i cittadini cadono facilmente in queste truffe della criminalità organizzata, che usa profili falsi (partner commissionati), falsi clienti soddisfatti, foto false, nomi falsi, telefoni falsi e account Facebook fake, tutto per convincere i discendenti di cittadini italiani nati all’estero, delle facilità che in realtà non esistono nel mondo reale.

Diffidate sempre dei consulenti che lavorano nel buio e che offrono facilitazioni in Brasile o in Italia, su Facebook, su WhatsApp e su internet, con falsi corsi di vita facile in Italia e falsi gruppi di aiuto per la pratica di cittadinanza italiana nella strada amministrativa nei Comuni. La maggior parte di questi soggetti sono delinquenti e criminali, che lavorano nel buio, nella zona grigia, con nome, foto e profili falsi sui social network!

 

Scarpelli Dos Santos Reis, Luiz Gustavo, advogado e cittadino italo-brasiliano che agisce per il riconoscimento della cittadinanza in Italia per i Cittadini di Ceppo italiano nati all'estero (Brasile, Argentina e Stati Uniti) e Legge sull'Immigrazione. È registrato in Brasile come Advogado presso il Consiglio Dell’Ordine degli Avvocati di MG, SP, RJ, ES e GO. È Membro e giurista dello IAMG - Istituto degli Advogados di Minas Gerais, Brasile. In Europa è Membro del Council of Bars and Law Societies of Europe. In Italia è Advogado iscritto come Avvocato Stabilito nell'Albo dell’Ordine degli Avvocati di Roma e nell'Albo del Consiglio Nazionale Forense d’Italia. In Portogallo è advogado iscritto al Consiglio di Coimbra dell'Ordine degli Avvocati Portoghese. Fondatore della Catena del Bene nella cittadinanza italiana su YouTube, ha aiutato più di 1.000 persone vittime della criminalità organizzata in Brasile e in Italia.

Visite o SITE do Studio Legale Adv. Luiz Scarpelli em Roma: www.advscarpelli.it

Siga o Adv. Luiz Scarpelli no FACEBOOK: https://www.facebook.com/advluiz.scarpelli.5

Siga o Adv. Luiz Scarpelli no YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCyJy6fJFN9ddsJ1Fy5cibQQ?view_as=subscriber

Siga o Adv. Luiz Scarpelli no INSTAGRAM: https://www.instagram.com/advluizscarpelli/

Siga o Adv. Luiz Scarpelli no TWITTER: https://twitter.com/AdvScarpelli

Mande um WHATSAPP (Itália) para o advogado Luiz Scarpelli: +39 328.537-1777

E-mail: judicial@advscarpelli.it 

#correntedobem, #luizscarpelli, #scarpelli, #advogadoscarpelli, #advocaciascarpelli, #advluizscarpelli, #cidadaniaitaliana, #antenatoitaliano, #passaporteitaliano, #vivernaitalia, #vivernaeuropa, #cidadaniaitalianalegal, #cidadaniaitalianajudicial, #viamaternajudicial, #viapaternajudicial, #açãocontraasfilasdosconsulados, #açãocontraasfilas, #advogadoemroma, #tribunaleordinariodiroma, #ordineavvocatiroma, #ordinedegliavvocatidiroma, #consiglionazionaleforense, #iuresanguinis, #cittadinanzaitaliana #tribunaleordinariodiroma, #tribunalecivilediroma, #passaportoitaliano, #identitàitaliana, #passaportorosso, avvocatostabilito

Articolo del:


di Adv. Luiz Scarpelli

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse