Richiedi una consulenza in studio gratuita!

La fiducia, elemento fondamentale per la consulenza finanziaria


La fiducia è l'elemento fondamentale per dare valore a un rapporto unico che soddisfi le esigenze del cliente e gratifichi l'attività del consulente
La fiducia, elemento fondamentale per la consulenza finanziaria

Sono certo che la fiducia sia l'ingrediente fondamentale per la ricetta della buona consulenza.

Ricevere la fiducia del proprio cliente vuol dire essere un punto di riferimento che possa aiutarlo a soddisfare le sue esigenze di consulenza in ambito bancario, finanziario, assicurativo, previdenziale, successorio e di passaggio generazionale.

Questi sono solo alcune delle tante sfaccettature che la nostra attività deve saper leggere ogni giorno.

Il valore aggiunto che siamo chiamati a dare alla persona che ci ha scelto come suo consulente è quello di essere un interlocutore presente, chiaro e professionale.

Se la persona ci percepisce e ci sente un valore importante nella sua vita, potrà davvero cogliere a pieno quello che la mia professione ha da offrirgli.

E' un po' come, permettetemi l'esempio, quando dobbiamo prenotare una visita medica in una struttura e ci viene proposto un medico. Al controllo successivo, altrettanto casualmente, ce ne verrà assegnato un altro dal sistema informatico della struttura. Salvo che con il primo medico non mi sia trovato bene e, a quel punto, uno vale l'altro, per me è importante affidarmi a quel primo medico con il quale mi sono trovato bene e che ha creato una buona relazione empatica al primo incontro. Quel medico è il mio punto di riferimento, costruirò con lui un percorso che dovrà soddisfare, in questo caso, una mia esigenza medica.

Il punto di riferimento è importante e non ha prezzo.

"Se hai un consulente scarso, per quanto poco lo paghi, lo pagherai sempre troppo.
Se è veramente bravo, non lo pagherai mai abbastanza"
.

E il termine "bravo" non indica che ti faccia guadare l'1% più degli altri, ma che sia sempre al tuo fianco per il tuo interesse.

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse