Madeira, Pianificazione fiscale e internazionale


Madeira è una regione pienamente integrata in Portogallo e nell'Unione Europea, gode di stabilità politica e sociale e come regione autonoma gode di...
Madeira, Pianificazione fiscale e internazionale
Nell'analisi delle opportunità di investimento all'estero, il fattore fiscale assume un ruolo sempre più importante. Tale importanza non è dovuta solo alle conseguenze che la variabile fiscale può avere su un determinato affare, ma anche alla possibilità che sia la variabile stessa ad orientare le scelte di investimento. In tale contesto, la normativa dell'isola di Madeira costituisce un'opportunità di pianificazione fiscale.

Madeira è una regione pienamente integrata in Portogallo e nell'Unione Europea, gode di stabilità politica e sociale e come regione autonoma gode di organi governativi e amministrativi propri. Lo speciale regime tributario dell'isola di Madeira, è inteso a stimolare lo sviluppo socioeconomico attraverso un programma formalmente approvato dall'Unione Europea, completamente integrato negli ordinamenti giuridici europei e comunitari, grazie a trasparenza e rigorosa regolamentazione. Di conseguenza il CINM mette a disposizione degli investitori nazionali e internazionali, un pacchetto di benefici applicabile ad un insieme allargato di attività nelle quali sono incluse operazioni nell'area industriale, commerciale, marittima e di servizi.

Eccellente qualità di vita, clima ameno, con uno degli ambienti sociali più sicuri al mondo e con un costo di vita tra il più basso dell'Unione Europea e un'università che rappresenta una fonte professionale specializzata e altamente qualificata nell'internazionalizzazione.
Diverse caratteristiche fanno si che il CINM sia una piazza d'affari unica nei mercati internazionali, tra le quali spiccano: ridotta imposizione diretta, con tassi effettivi d'imposta che variano tra il 3% ed il 5% sino al 2020- totale esenzione della ritenuta alla fonte nella distribuzione dei dividendi- accesso ai trattati internazionali per evitare la doppia imposizione fiscale- totale adempimento delle regole C.F.C.- totale approvazione da parte della U.E.

Il regime speciale applicabile alle imprese holding e di e-business è senza dubbio uno degli strumenti più efficienti attualmente disposnibile per la strutturazione di investimenti nell'Unione Europea, date le sue privilegiate caratteristiche.
Sono conferite al CINM, e di conseguenza all'economia di Madeira, quella trasparenza e credibilità di cui molte piazze d'affari non godono.

Articolo del:


di Avrella Rag. Luciana

Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse