Richiedi una consulenza in studio gratuita!

META: motivazione, emozione creativa, terapia e arte


E' tecnica Psico-esperienziale in grado di agire sulla persona in modo olistico generando un cambiamento nel modello mentale
META: motivazione, emozione creativa, terapia e arte
META è una tecnica Psico-esperienziale in grado di agire sulla persona in modo olistico generando un CAMBIAMENTO nel modello mentale, nella lettura della vita infine nelle scelte comportamentali, in funzione del benessere e del successo personale. È il risultato dell’incontro tra MEDICINA, PSICOTERAPIA e COACHING e si compone di passaggi evolutivi denominati SENTIERI attraverso i quali diviene possibile operare il cambiamento raggiungendo il benessere e la consapevolezza del proprio potere personale.

Le tecniche psico-esperienziali META agiscono con un meccanismo sofisticato che induce l'accensione rapida di collegamenti neuronali denominati "sprouting thoughts", cioè i pensieri che germogliano. Attraverso l'azione della emozione creativa è possibile generare molteplici sprouting thoughts nella mente della persona, aumentando il bagaglio di strumenti a disposizione per leggere la vita, per formulare idee e infine per scegliere. Ma tutto questo si traduce poi in un aumento della sintesi di un fattore stimolante: la produzione di interleuchine che avviene a partire dall'ipotalamo.

Le interleuchine infine agiscono a livello periferico potenziando fortemente il Sistema Immunitario. La conseguenza ultima è la crescita della forza della persona e della sua capacità di guarire.

META sta per MOTIVAZIONE, EMOZIONE CREATIVA, TERAPIA infine ARTE.
Un ruolo assai importante viene giocato dalla immaginazione creativa e dalla emozione creativa poiché divengono gli strumenti essenziali per generare gli "sprouting thoughts", ossia i pensieri che germogliano, in altri termini nuove connessioni neuronali con il compito di potenziare la capacità di scelta della persona facendo accrescere la stima ed il giudizio di sé.

META utilizza, integrandole, le diverse tecniche a disposizione sia della Medicina che della Psicoterapia, compreso l’utilizzo dei farmaci. Tuttavia riesce ad integrare i diversi aspetti alla luce di una precisa lettura della persona e delle malattie che ne fa strumenti di crescita ed evoluzione e giammai di arresto o rallentamento. META agisce sui bambini, i ragazzi, gli adulti infine gli anziani. Non tralascia l’aspetto spirituale e mira a valorizzare al suo più alto livello ogni singolo allievo, ponendolo in condizione di lasciare un segno di sé lungo il percorso della propria vita.

VISITA IL SITO www.francescoattorre.it

Articolo del:



Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Una nuova forma di terapia

Guarire da una condizione di malattia non significa liberarsi dei sintomi, né soltanto eradicare la causa, ma porsi nelle condizioni di non ammalarsi

Continua