Obbligo di comunicazione in materia di Lavoro


Dal primo marzo 2018 i professionisti che si occupano di lavoro devono comunicare telematicamente i propri dati all'Ispettorato del Lavoro
Obbligo di comunicazione in materia di Lavoro
Il CNDCEC ha fornito chiarimenti in merito all’obbligo di comunicazione telematica per i Commercialisti iscritti all’Albo che si occupano di adempimenti in materia di lavoro.
Tale comunicazione deve essere fornita agli Ispettorati del lavoro delle Province nel cui ambito territoriale intendano svolgere l’attività.
La comunicazione telematica serve per far si che il personale ispettivo possa monitorare il rispetto degli obblighi delle varie comunicazioni in
La comunicazione dovrà essere effettuata su un’apposita modulistica informatizzata che sarà trasmessa al portale ispettorato.gov.it.
L’informazione dovrà essere inviata dai professionisti che alla data del primo marzo 2018 non l’hanno già fatto (nemmeno presentato quella cartacea).
Si suggerisce l’invio anche ai professionisti che hanno presentato già il modello cartaceo. La compilazione del modello richiede l’accesso con SPID.
La comunicazione è effettuata sotto la responsabilità del professionista.

Articolo del:


di Studio Molinaro

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse