Obiettivo "casa sicura"


Più serenità in casa con la buona tecnologia
Obiettivo "casa sicura"
Per la maggior parte di noi, la casa rappresenta il bene più ambito.
Riponiamo in essa la nostra idea del bello, i nostri sogni e il desiderio di sentirsi protetti cosicché la sicurezza in casa, oggi più che mai, è al centro dei nostri interessi.

TANTE SOLUZIONI POSSIBILI
Pratica da gestire anche da remoto ed in assenza dei proprietari, una casa domotica ci avvisa al verificarsi di emergenze interne con allarmi acustici, sms, email, chiamate al telefono fisso e mobile ed interviene in modo intelligente interrompendo l’erogazione in caso di guasti, fughe di gas, perdite d’acqua, presenza di fumo ... ecc, attivando dispositivi per mettere in sicurezza persone e cose.

Una casa domotica chiude automaticamente le tapparelle e riavvolge le tende esterne in caso di forte vento o pioggia, ed interrompe il ciclo programmato d’irrigazione, dopo abbondanti temporali.
La casa domotica offre poi sicurezza anti intrusione, impiegando dispositivi e sistemi che consentono il pieno controllo anche video all’interno dell’abitazione, dei percorsi d’ingresso e dei perimetri esterni.
Utilizza dispositivi a bassa tensione per interruttori, elementi di comando e regolazione, evitando i possibili pericoli dovuti al loro uso con mani o piedi bagnati. Inoltre riduce la produzione di campi elettromagnetici a valori minimi.
BAX rappresenta la risposta qualificata alle nostre richieste di sicurezza in casa.
Progetta e realizza soluzioni domotiche su misura per la casa, proponendo un’ampia panoramica di prodotti e servizi supportati da tecnologie certificate. Ogni sistema domotico di controllo, è gestito con estrema precisione da un software, attraverso un pannello touch-screen a parete, un tablet o uno smartphone.

Una tecnologia di semplice utilizzo ed una presenza discreta nell’arredo.
Da un unico punto, fisso o mobile dell’abitazione, è possibile controllare lo stato di ogni ambiente e gestirlo manualmente o richiamando programmi personalizzati precedentemente impostati (SCENARI).
Lo scenario "uscita di casa" ad esempio spegne tutte le luci, riduce al minimo i consumi termici, controlla che le finestre siano chiuse e attiva l’impianto di allarme.
​Possibili campi d’azione:
SICUREZZA CASA - ANTI INTRUSIONE - VIDEOSORVEGLIANZA - CANCELLI E GARAGE - VIDEOCITOFONO - TAPPARELLE E TENDE ESTERNE - ILLUMINAZIONE - IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO - CONSUMO ELETTRODOMESTICI - DISTRIBUZIONE AUDIO E VIDEO - CONTROLLO REMOTO

per saperne di più
http://www.trovaerinnova.it/ristrutturazioni/it/partners/videosorveglianza-e-domotica

Articolo del:


di Marcello Gennari

Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse