Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Perchè scegliere un consulente del credito


E' l'intermediario che mette in contatto la banca con il cliente proponendo il prodotto più adatto e conveniente a soddisfare le esigenze della clientela
Perchè scegliere un consulente del credito

La scelta di un mutuo può essere fatta autonomamente recandosi nella propria banca o con i comparatori che si trovano on-line, oppure si ci può affidare ad un consulente del credito.

Questi è un intermediario che mette in contatto la banca con il cliente proponendo il prodotto più adatto e conveniente a soddisfare le esigenze della clientela.
Per evitare brutte sorprese, è consigliabile controllare che il broker sia regolarmente iscritto all'Elenco dei Mediatori Creditizi tenuto dall'OAM (Organismo Agenti e Mediatori). È bene evitare di rivolgersi ad intermediari che richiedono anticipi di denaro: il buon Consulente del Credito pretende la sua parcella ad operazione conclusa.

Inoltre, si deve diffidare dai consulenti che propongono di falsificare la documentazione reddituale per ottenere un mutuo e/o un finanziamento. Il reato di truffa è imputabile sia all’intermediario che al consumatore.

I vantaggi di affidarsi ad un consulente del credito sono:
- Indipendenza: non essendo legato a nessuna filiale o gruppo bancario, ma avendo diverse convenzioni con più partner bancari, proporrà il prodotto più conveniente per il cliente in adesione alla sua situazione ed alle sue esigenze. A differenza del dipendente della banca, che può proporre solo un prodotto, il broker ha la necessità di curare gli interessi del suo cliente, cucendogli addosso il mutuo migliore.
- Risparmio: individuazione del mutuo più conveniente tra i tanti prodotti presenti sul mercato a seguito di una consulenza professionale dove vengono chiarite le reali esigenze del cliente.
- Riduzione dei tempi: grazie all’ausilio di un consulente creditizio è possibile ottenere in tempi più brevi la conferma di accettazione del mutuo.
- Disponibilità: gli appuntamenti possono essere concordati nei tempi e luoghi più confortevoli per il richiedente.

Il consulente del credito di Auxilia Finance è un professionista continuamente oggetto di formazione che ha a disposizione molteplici convenzioni con i migliori partner bancari. Auxilia Finance ha recentemente ottenuto il Rating di legalità, il riconoscimento rilasciato dall’Autorità Garante delle Concorrenza e del Mercato, indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese e del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

 

Articolo del:



Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Preoccupato per l'aumento dello spread?

Sei preoccupato perchè hai sentito che è aumentato lo spread e qualche commentatore televisivo ha detto che aumenteranno anche i mutui?

Continua

Inaugurazione nuovo Auxilia Point Catania

Dopo l'apertura del point di Palermo, Auxilia Finance, società leader nella mediazione creditizia, raddoppia la sua presenza in Sicilia

Continua