Piano di Risanamento attestato ex art 67 l.f


Dal 13 Dicembre 2014 è stata introdotta una grandissima novità per quello che riguarda la deducibilità delle perdite e la detraibilità IVA sui crediti
Piano di Risanamento attestato ex art 67 l.f
Questa possibilità era prima concessa in situazioni di crisi, solo all'interno di un accordo di ristrutturazione ex art. 182 bis l.f. o di concordato preventivo omologati dal tribunale. Ora viene allargata anche al Piano di Risanamento attestato ex art 67 l.f.

Una novità FONDAMENTALE, che permette di ottenere un possibile stralcio dai creditori anche con accordo 'stragiudiziale' (basta depositare il piano presso il Registro delle Imprese) e di utilizzare il piano ex art. 67 l.f. anche nelle crisi che hanno raggiunto un livello più grave, in cui non è sufficiente il solo apporto di nuova finanza.

Quest'ultima novità introdotta può facilitare il successo di un accordo a stralcio con i creditori e un piano di risanamento attestato ex art. 67 l.f. può permettere di alleggerire e ristrutturare il debito e trovare già in sede stragiudiziale una possibile soluzione alla crisi dell’azienda.

Articolo del:


di Gino Manoni

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse