Piramide Maslow: i 5 bisogni essenziali dell'uomo
Una teoria che ci aiuta a pensare il marketing, la comunicazione e la vendita delle offerte per i nostri clienti e a dirimere conflitti interni
Ho scritto un articolo sul mio sito sulla Piramide di Maslow e di come questo contributo può essere usato in diversi ambiti aziendali: dalla Comunicazione, al Marketing e Vendita, oltre che per gestire Conflitti interni alle organizzazioni.
La Piramide spiega infatti le motivazioni che si celano dietro ai nostri comportamenti e, pur essendo stata pensata diverse decine di anni fa, è valida ancora ed è uno strumento utile se applicata.
Ricordo nell’articolo i bisogni fondamentali dell’essere umano e la gerarchia che Maslow elaborò: fisiologici, di sicurezza e protezione, di appartenenza, di riconoscimento o stima, di realizzazione del sé.
Se vuoi approfondire e leggere l’articolo, clicca qui http://lauramarinelli.it/la-piramide-di-maslow-i-5-bisogni-essenziali/
Cosa ne pensi? Lasciami un commento e ... buona lettura!
La Piramide spiega infatti le motivazioni che si celano dietro ai nostri comportamenti e, pur essendo stata pensata diverse decine di anni fa, è valida ancora ed è uno strumento utile se applicata.
Ricordo nell’articolo i bisogni fondamentali dell’essere umano e la gerarchia che Maslow elaborò: fisiologici, di sicurezza e protezione, di appartenenza, di riconoscimento o stima, di realizzazione del sé.
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