POR-FERS: richiesta la certificazione del revisore


Nella fase di rendicontazione delle spese sostenute, alla domanda di rimborso va allegata la certificazione di un revisore legale
POR-FERS: richiesta la certificazione del revisore
Nell’ambito del programma Operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020 "Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione" del Friuli Venezia Giulia, il "Manuale delle procedure per la gestione e il controllo del POR-FESR 2014-2020" (decreto regionale FVG nr 2578 del 21 novembre 2016) prevede che, per le rendicontazioni complesse e con un numero elevato di giustificativi di spesa, in fase di rendicontazione delle spese, i beneficiari debbano allegare alla domanda di rimborso una certificazione di spesa emessa da un revisione legale.

Poiché compete al soggetto che presenta la domanda di rimborso contattare direttamente il revisore, sarà istituito un Elenco Regionale di Revisori legali, pubblicamente consultabile, al quale far riferimento per l’individuazione del revisore da incaricare. Nell’elenco potranno essere inserite sia persone fisiche sia società, purché iscritte nel Registro dei revisori legali istituito presso il Ministero dell’Economica e delle Finanza.

Il compenso per l’incarico di certificazione sarà concordando direttamente tra il beneficiario dei contributi e il revisore, i costi dell’attività di certificazione saranno comunque rendicontabili tra i costi del progetto finanziato.

La qualità delle certificazioni rilasciate dai revisori sarà garantita dall’obbligo per gli iscritti all’Elenco di partecipare a periodici corsi di formazione, nonché da ispezioni campionarie che l’autorità di controllo svolgerà sulle domande di rimborso certificate.

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