Proroga modello 730


Prorogato dal 7 luglio al 22 luglio 2016 il termine per la trasmissione del modello 730
Proroga modello 730
I caf e i professionisti abilitati hanno più tempo per trasmettere all'agenzia delle entrate i modelli 730.

Con un decreto del presidente del Consiglio dei ministri, è stato prorogato dal 7 luglio al 22 luglio 2016 il termine per la consegna al contribuente di copia della dichiarazione elaborata e del relativo prospetto di liquidazione per la trasmissione in via telematica all'agenzia delle entrate dei modelli 730, pero’ l’intermediario deve aver trasmesso almeno 80% dei modelli 730 presi in carico.

In ogni caso, c'è da tenere presente una cosa che i contribuenti i cui modelli 730 saranno inviati fra il 7 e 22 luglio rischiano di vedersi recapitare i rimborsi in busta paga o nella pensione il mese successivo.

Per i lavoratori dipendenti il rimborso arrivera’ con la busta paga di luglio, invece per i pensionati il rimborso arrivera’ nel cedolino della pensione ad agosto o settembre.

Esiste la possibilita’ che queste scadenze non vengano rispettate nel caso dei contribuenti che presentano la dichiarazione fra i 7 e il 22 luglio, ancora non ci sono notizie precise, ma e’ piu’ tosto ipotizzabile che i rimborsi in busta paga possono slittare ad agosto o a settembre.

Articolo del:


di Studio Molinaro

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse