Sai come vengono trattati i tuoi soldi investiti?


Il Check Up Comparativo, lo strumento "verità" per conoscere quale trattamento riserva l’intermediario di fiducia alle tue risorse finanziarie
Sai come vengono trattati i tuoi soldi investiti?
Nell’ambito della Consulenza Evoluta davvero pochi sanno che esiste uno strumento rivelatore che permette di confrontare ognuno dei propri investimenti e strumenti finanziari in essere, quali fondi o sicav, con tutti gli omologhi della stessa categoria presenti sul panorama internazionale, collocabili però anche nel nostro paese.

Di solito l'investitore non ha mai un punto di riferimento a cui ricondurre i propri investimenti. E’ portato quindi a pensare e a credere, come riferito spesso dal proprio Intermediario di fiducia (banca, sim, promotore e consulente finanziario, private banker, etc.), che il precario o pessimo risultato degli strumenti dipenda esclusivamente dal mercato e questo purtroppo fa presupporre che tutto stia andando male.

Il Check Up Comparativo abbatte queste credenze poichè fa ben comprendere quanto vale poter scegliere sempre il meglio.

L'esito della comparazione è assolutamente inequivocabile per l'investitore che riesce a vedere chiaramente che "malattia" hanno i suoi investimenti e con che "mezzo" sta viaggiando" in termini di qualità, costi, profilo di rischio e risultato, ovvero se con la "carrozza" o con la "Ferrari".

Riesce sempre difficile credere che poter scegliere il meglio costa sensibilmente molto meno sotto ogni punto di vista.
I veri costi sono le perdite, i mancati guadagni, i costi esorbitanti degli strumenti utilizzati, la non protezione del capitale investito.

Le analisi sviluppate con questo strumento richiamano i classici esami di laboratorio, la chiave di lettura è di facile comprensione, sono riportati valori minimi e massimi di riferimento per i vari parametri esaminati di ogni strumento per quella specifica categoria.

Il Check Up Comparativo in questo contesto rappresenta appunto lo strumento "verità" che mette a nudo qualunque dettaglio sui propri investimenti, tutto quello che ogni investitore avrebbe sempre voluto sapere e che nessuno gli ha mai fatto vedere.

Solo la Consulenza Super Partes proprio perchè si pone "sopra le parti" quali banche, sim, promotori e consulenti finanziari, private banker, società assicurative, etc., è in grado di offrire tutta una serie di analisi e verifiche incontestabili tramite Check Up Comparativi.

C’è sempre purtroppo l'abitudine a rassegnarsi quando uno strumento non ha dato quanto prospettato, il cliente è totalmente all’oscuro, ignora che la selezione di strumenti qualitativamente migliori sul panorama mondiale, la scelta di costi inferiori, la protezione fanno la sostanziale differenza e conferiscono quindi agli investimenti il grande valore aggiunto.

L’investitore deve disporre di tutto quanto il mercato offre, deve essere protetto, deve sapere nonchè potere controllare i suoi investimenti in essere presso il proprio Intermediario di fiducia.

Non esiste il momento migliore o peggiore per investire, le analisi rilevano i migliori strumenti in qualunque momento di mercato, questo vuol dire anche avere sempre portafogli monitorati e sempre aggiornati.

A questo proposito, lo Studio Finanziario Internazionale Sol&Fin nell’ambito dei servizi dedicati alla Consulenza Evoluta Super Partes, affianca il cliente anche in questo percorso di consapevolezza per gli investimenti già sottoscritti, inoltre lo stesso potrà anche usufruire del servizio di "Assistenza in Trattativa con gli Intermediari" presso la sede del proprio intermediario di fiducia, sia esso banca, sim, promotore, consulente finanziario, etc.

E’ fondamentale conoscere quello che si ha in mano per poi non ritrovarsi vittima degli infiniti episodi di "risparmio tradito" che da anni occupano un posto rilevante nelle nostre cronache, purtroppo è solo l’inizio di una lunghissima serie.

Perchè allora rischiare di vedersi bruciare dall’oggi al domani risparmi e patrimoni quando invece si può avere per tempo una "radiografia" con un Check Up Comparativo del proprio investimento già sottoscritto o di un’eventuale proposta di strumento finanziario fatta dal proprio intermediario di fiducia prima di sottoscriverlo?

Articolo del:


di M. Giovanna Sammatrice

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse