Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Sede GolaLab, progetto di ristrutturazione a Milano


Trasformazione di un vecchio laboratorio seminterrato, ex tempio Hare Krishna, in nuovo studio design open-space
Sede GolaLab, progetto di ristrutturazione a Milano
'GolaLab' è un progetto di ristrutturazione radicale che trasforma un vecchio laboratorio seminterrato di 180 mq, precedentemente utilizzato come tempio Hare Krishna, in una nuova sede open-space per lo studio di design.

StudioScalzi si è trasferito in questo nuovo ufficio a Milano, segnando un nuovo capitolo nell'espansione della pratica progettuale. La nuova location è ancora nel cuore della città, situata lungo i vecchi canali della zona dei Navigli.
Una scala leggera collega l'area di lavoro, ora ristrutturata, alla casa preesistente del progettista, situata al piano superiore e al relativo giardino.

Lo scopo di questo progetto è stato quello di creare un nuovo hub creativo di respiro internazionale, nel cuore pulsante del design italiano.
L'impianto di riscaldamento esistente che corre lungo il soffitto, dipinto adesso con un rosso brillante, diventa una caratteristica peculiare dello spazio: lungo questi infiniti tubi ora corrono ovunque canali di luci led.

Il risultato è un matrimonio perfetto tra il vecchio e il nuovo. Il primo intervento è stato quello di illuminare l'intera area con un colore forte, pulito e chiaro, creando così un effetto moderno e dando un senso di spaziosità.

Questo interno appare elegante e sofisticato. Ha un effetto naturale e vibrante, con una tavolozza monocromatica che abbraccia le caratteristiche rustiche del laboratorio preesistente.

Articolo del:



Non è presente nessuna recensione!


Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse