Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Spiritualità e Business, cosa hanno a che fare l'una con l'altro?


La Spiritualità sposa il Business. E perché proprio la Spiritualità? Per diventare Leader, Manager, Imprenditori solidi, integri, saldi, 5TOP1 Managers!
Spiritualità e Business, cosa hanno a che fare l'una con l'altro?

Riportare la Spiritualità nel Business.

È possibile? E cosa significa esattamente?

Prima di occuparci di qual è il significato di riportare la spiritualità nel Business, facciamo un accenno a “che cosa non è la Spiritualità nel Business”.

La Spiritualità nel Business non è stare in meditazione per lungo tempo ogni giorno, né “vogliamoci tutti bene” con baci e abbracci o altre dimostrazioni d’affetto, che in ambito professionale rimarrebbero fuori luogo. La Spiritualità nel Business non è addobbare il proprio luogo di lavoro con immagini o simboli riferiti a pratiche o riti o che fanno riferimento a luoghi di culto, per fare alcuni esempi.

Detto questo, cos’è dunque questo sacro matrimonio tra Spiritualità e Business, se mai ce ne fosse bisogno. È forse vero che il Business già contiene dei tratti marcati spirituali, che tuttavia ci sfuggono e che il modello attuale di fare business non considera tali?

Parliamo, per esempio di leadership. Se sei un imprenditore, un manager o director investito da ampie responsabilità oppure deleghe, ti sarà di aiuto poterti avvalere della leadership.

Sul mercato, ci sono innumerevoli offerte di formazione che riguardano la leadership. Ti sei mai chiesto, cosa realmente significa essere, innanzitutto, “Leader di te stesso”? Come si fa ad essere Leader, se si sono smarrite la capacità che conducono alla piena coscienza di se stessi? Per non parlare della leadership indiretta che richiede strumenti interiori ancora più acuti, affinati, sottili e quasi invisibili.

Ciò che il mercato delle offerte “pronto leader” trascura, è che l’Essere Umano è soggetto alle leggi terrene, così come è soggetto alle leggi dell’Universo.

Leggi dell’Universo? Che cosa sono?

Si tratta delle Leggi che riguardano tutti gli Esseri Umani, a prescindere dalla razza, nazionalità od altri tratti identificativi.

La più nominata e, tuttavia meno osservata, è la Legge del Libero Arbitrio. Un’altra abbastanza nota è la Legge dell’attrazione.

Tra le tante leggi Universali troviamo anche la Legge del Karma.

Karma è una parola ormai diffusa, quasi inflazionata, alla quale vengono attribuiti molti significati, a seconda della scuola di pensiero o corrente d’insegnamento. Karma è molto semplicemente “causa ed effetto”, senza alcuna adizione e giudizio umano. A pensieri oppure azioni (causa) seguono i risultati (effetti).

La legge del karma ci rammenta, che tutto ciò che ha disturbato il Supremo Bene richiede azioni per riportare l’armonia che è stata turbata da sconvenienti pensieri oppure azioni. Fino a quando questo bilanciamento non sarà ultimato, la Legge del karma continuerà invisibilmente ad avere influenza nella nostra vita quotidiana e, dunque, anche nella professione e nel Business.

Per quanto una persona si impegni ad imparare modelli di leadership, per ritornare al nostro esempio, se il karma è attivo, la persona verrà, per lo più, confrontata con situazioni che molto si assomigliano tra di loro e formano un evidente ostacolo nell’avanzamento. Per quanto desiderosa, sotto l’influenza del karma, la persona solo in parte sarà in grado di trasformare e mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti della formazione.

Il karma influenza la nostra sfera personale, la qualità delle connessioni ed unioni umane private e professionali, passate e presenti, così come il successo o insuccesso nell’ambito delle finanze e del denaro.

Il centro benessere multidiscipline “Cibiem” è specializzato nell’accompagnare i suoi Clienti verso:

•    auto-responsabilità;

•    auto-valore;

•    auto-fiducia;

•    auto-consapevolezza.

Un cambiamento fondato e duraturo che si ottiene per mezzo del “distaccamento dal karma”. Il distaccamento dal karma è un insieme, acquisito dalla Germania, e ora disponibile anche in lingua italiana per:

•    imprenditori

•    managers

•    directors

che desiderano fortemente un avanzamento duraturo e prestigioso, professionisti che si sentono pronti per diventare “role model” effettivi per le persone che incontrano e con le quali hanno a che fare.

Distaccati dal karma, i professionisti vengono messi nella condizione di costruire un:

•    profilo personale solido, integro, saldo (stop alle manipolazioni e influenze esterne);

•    profilo professionale esemplare, valoroso e prestigioso;

•    proficue e armoniose connessioni umane private e professionali;

•    ampliamento, avanzamento, potenziamento e successo nelle attività legate alla professione;

Diventa un Professionista karma-free anche tu ed entra a fare parte dei 5TOP1 Managers della nuova Era.

Cibiem centro benessere multidiscipline è l’unico centro con professionisti autorizzati per il distaccamento del karma, disponibile in lingua italiana, tedesca e, entro la fine dell’anno, anche in lingua spagnola.

 

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Leadership aziendale, allinea la tua azienda!

Decidere di iniziare un percorso di miglioramento per la tua impresa, allineando lo scopo, i valori, i ruoli, ricordando che un'azienda è formata da persone

Continua

Spazio Temporale: cosa fare se catapultati in una situazione differente

Quale potrebbe essere "l’altro significato" che non riusciamo a capire? Ci sono dei momenti storici che si aprono, degli "squarci temporali" che vanno presi!

Continua

Come essere un'azienda di successo

Per essere un'azienda di Successo occorre creare un'organizzazione efficiente, innovativa, rapida, farla governare da una squadra forte e vincente!

Continua

Chi è e cosa fa il Venditore?

Il Venditore migliore è quello che fà l'interesse del cliente e gli porta la soluzione al suo specifico problema

Continua