Trasmissione corrispettivi self lavaggi


Dal 01.01.2018 sarà obbligatorio trasmettere telematicamente i dati dei distributori automatici self lavaggi all'Agenzia delle Entrate
Trasmissione corrispettivi self lavaggi
In base al D.Lgs. 127 del 2015 a partire dal 01.01.2018 tutti i soggetti che effettuano prestazioni di servizi tramite distributori automatici sono tenuti alla memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi ad ogni ritiro contante o almeno una volta al mese. Prima di tale data è dunque necessario registrare le attrezzature presso il sito istituzionale dell’agenzia delle entrate.

Le attrezzature da censire sono tutte quelle utili ad incassare denaro (starter autolavaggi, aspiratori, cambia gettoni, ecc.).

Per accreditarsi presso l’agenzia delle entrate è necessario seguire questi passi: registrare la propria posizione aziendale, accreditarsi, censire l’apparecchiatura, configurare l’App (da acquistare).

A registrazione effettuata verrà rilasciato un QR code da stampare, plastificare e applicare sui dispositivi.

Le informazioni che saranno trasmesse tramite l’App devono essere: matricola, data ora prelievo dati, totale venduto, incassato.

Articolo del:


di Studio Molinaro

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse