Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Un bel vestito è simile ad un bell'investimento


Un capo di abbigliamento di un noto marchio e i mercati finanziari, scopri cosa hanno in comune
Un bel vestito è simile ad un bell'investimento

Ti è mai capitato di passare davanti ad un negozio e vedere quel bel cappotto o vestito che ti piace tanto? A me è successo più volte e ammetto che in alcuni casi non ho resistito e l'ho preso non appena sono capitata davanti alla vetrina. 

 

Ovviamente l'ho preso a prezzo pieno e anzi, se l'ho comprato nei primi giorni che il negozio lo esponeva, probabilmente l'ho pagato anche con un soprapprezzo. 

Quando poi è arrivato il periodo delle svendite sono passata davanti alla medesima vetrina e mi sono accorta che quel bel vestito ora lo vendono al "-30%" e in alcuni casi anche al "-50%", lo diceva sempre mia nonna: " LA FRETTA E' UNA CATTIVA CONSIGLIERA"; avessi avuto pazienza ora potrei sfoggiare lo stesso capo con un risparmio del 30-50 percento.

 

Stessa cosa avviene nei mercati, quando vedi che sei in guadagno probabilmente spinto dall'emotività investi nuovamente in quel prodotto/fondo, ma sei veramente sicuro di fare la cosa GIUSTA per i tuoi soldi?

Quando sei in perdita, magari anche del 5%-7% del tuo capitale complessivo, probabilmente vedrai spuntare sulla tua spalla un angioletto che ti dice: "salvati finché sei in tempo, non si GIOCA D'AZZARDO coi tuoi soldi"; potrebbe sembrarti un idea saggia, ma ti chiedo:

"QUAL E' IL  MOMENTO MIGLIORE SE NON COMPRARE SUI MINIMI?"

In realtà quell'angioletto ha le corna nascoste e il forcone dietro la schiena, pronto a farti perdere una FANTASTICA opportunità di investimento e tu, solo perché hai un consulente SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE e PRONTO AD AIUTARTI vedrai sfumare un affare d'oro.

Non è sempre un bene avere quel consulente, che ad ogni tua richiesta si siede e ti asseconda, anzi, il più delle volte (sempre nell'ambito investimenti) il consulente deve essere distaccato dai tuoi soldi e avere una visione il più possibile OGGETTIVA del mercato, solo così può farti capire che è proprio quel fondo che ora sta perdendo il 5% a farti fare un bel guadagno per farti quella vacanza in più o semplicemente per accrescere il tuo capitale.

 

Fortunatamente il mio carattere mi permette di essere il più oggettiva possibile e questa è una caratteristica che i miei clienti, a detta loro, apprezzano. 

 

Sono sempre disponibile per confrontarmi con visioni diverse di investimento; per chiunque avesse qualche dubbio lascio un mio recapito per un primo contatto: nadia.mazza@spinvest.com

 

"Un vestitio di marca non lo butti quando ci sono gli sconti, anzi ne approfitti per prenderne un altro"

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Un diamante è per sempre, ma non sempre conviene

Investimenti consigliati e non sempre in linea con il profilo del cliente, la truffa dei diamanti

Continua

La tua bussola punta a NORD o verso la cosa che più desideri?

Quando sei in mezzo ad una tempesta preferisci andare a nord o verso la cosa che più desideri?

Continua