Un'estate di lavoro...lasciata scappare


L'estate sta arrivando: siamo disposti a lavorare tutta la stagione lontani da casa?
Un'estate di lavoro...lasciata scappare
La stagione estiva è alle porte, quindi è il momento ideale per cercare opportunità professionali presso villaggi vacanza e hotel in località turistiche.
Ne stiamo proponendo diverse da circa un mese, offrendo anche stage retribuiti, vitto e alloggio presso una nota catena di resort.
Eppure le richieste che effettivamente si concretizzano non sono tante.
Ci siamo soffermati sul perchè e abbiamo, con rammarico, notato una scarsa propensione al sacrificio, la mancata disponibilità a trascorrere tre mesi lontano da casa e la ricerca immediata di impieghi a tempo indeterminato.
Non solo da parte dei più giovani, ma anche di ultra quarantenni.
Il problema, quindi, è a monte e riguarda, a nostro avviso, l'assenza di consapevolezza sull'attuale mondo del lavoro.
Siamo i primi qui in studio ad incoraggiare i candidati a non sottovalutarsi, a non accettare a priori la prima proposta ricevuta, se la si ritiene inadatta al proprio profilo, a seguire passioni ed attitudini. Ma senza impegno, flessibilità, sacrificio talvolta...non è di certo semplice la ricerca.
Prima di inviare cv a cascata, senza nemmeno leggere nel dettaglio le offerte, soffermiamoci su come e su quanto siamo disposti ad offrire alle aziende, essendo sinceri con noi stessi.
La frase: " io il cv lo mando comunque, poi si vedrà!" non sempre è la base di partenza più efficace.
Siamo qui per aiutarvi nella fase iniziale della ricerca lavoro, quella che precede anche la redazione del proprio cv, che non deve essere un mero elenco sul nostro passato, ma un ponte per approdare al nostro futuro.


Articolo del:


di Silvia Ottani

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse