Vacanze rilassanti tra Agriturismi e B&B


Le ferie immerse nel verde o nelle splendide spiagge marine sono rilassanti, tranquille e soddisfano il palato
Vacanze rilassanti tra  Agriturismi  e B&B
In questi giorni la maggior parte delle persone sono già in vacanza o ci andranno a breve, ed è importante che siano se possibile indimenticabili.
L'Italia oltre allo scenario geografico particolarmente invitante e accattivante, gode di numerose attività che soddisfano tutti i gusti e tutte le tasche.
Tutti hanno e devono avere dei giorni di vacanza, che è salutare, per riposarsi dopo un anno di lavoro sia esso manuale, intelettuale o di qualsiasi altro genere; devono viverli nel più ampio relax, con i nuovi mezzi tecnologici possono scegliere da casa dove e quando recarsi in vacanza valutando costi e benefici.
Le offerte sono numerose e i turisti sia Italiani che stranieri possono scegliere tra una variegata tipologia di attività, sia per la degustazione degli ottimi cibi sia per il pernottamento, ristoranti, pizzerie, tavole calde, agriturismi, alberghi, affittacamere, B&B e varie altre tipologie.
Ovviamente lo scenario, il paesaggio possono influenzare e catturare il turista, l'accoglienza è tutta italiana da un capo all'altro dell'Italia con la gentilezza, la cordialità, la competenza, l'ottima cucina che ci distinguono nel Globo.
Gli Agriturismi sono allo stesso tempo molto rilassanti ideali per le famiglie, soprattutto con i bambini piccoli, in quanto permettono di godere di scenari mozzafiato che uniscono la tipicità dei luoghi unita alla presenza di animali che spesso i piccoli possono vedere solo agli zoo.
Questi locali sono allo stesso tempo economici, confortevoli e generalmente si notano per la degustazione di cibi locali tipici che sono davvero unici e che rappresentano il luogo che invogliano al ritorno.
I B&B sono ideali per piccole famiglie o single offrono alloggio al massimo a tre camere spesso sono stagionali .
L'attività di Affittacamere sono strutture che offrono un numero di camere e posti letto superiore ai B&B, sono aperti tutto l'anno, negli anni anche grazie agli incentivi e ai finanziamenti hanno visto un aumento di prenotazioni soprattutto nelle strutture che offrono anche servizi aggiuntivi che permettono all'ospite di prepararsi da solo la prima colazione e i pasti giornalieri.
Il Turismo rappresenta per l'Italia una meta ambita da tutto il Mondo non a caso la nostra Nazione è stata da sempre definita il "Giardino d'Europa" e realmente lo è i siti grazie ai numerosi musei, ai siti archeologici ai numerosi monumenti alle varietà di paesaggi montani e marini che ci distinguono.
Grazie alle numerose attrattive soprattutto nel periodo estivo in tutti gli angoli del Paese con Feste, Sagre, Manifestazioni varie e tipiche di ogni paese, Rievocazioni storiche che ripropongono eventi passati ma con tutta la scenografia sia di costumi sia di attività artigianali, sono scenari unici ed indimenticabili che invitano a ritornare magari con altri amici che non li conoscono ancora.

Articolo del:


di Dott.ssa Anna De Filippo

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse