Richiedi una consulenza in studio gratuita!

Vendere o affittare un immobile senza "svendere"


Vendere o affittare il proprio immobile massimizzando il profitto
Vendere o affittare un immobile senza "svendere"

Quante volte nel visionare una casa mi sono detta: “peccato se avessero valorizzato questi spazi, l’immobile non sarebbe stato svenduto!

Molto spesso chi mette in vendita o in affitto un immobile, non si cura di valorizzarne i pregi e minimizzarne i difetti, sottovalutando lo screening che inevitabilmente farà il cliente, soprattutto quello con scarso senso di immaginazione.

Basta a volte davvero poco per massimizzare il profitto che si potrebbe trarre da una vendita o da una locazione. Ricordiamoci che l’acquirente, farà di tutto, soprattutto se opportunamente assistito per ridimensionare le pretese che l’acquirente tenta di far valere.

Tinteggiare una parete per rendere più luminoso l’ambiente, allestire con arredi temporanei un angolo particolare per farne risaltare la singolarità, rendere curato un piccolo balcone o un giardino per valorizzarne la risorsa. Abbellire un ingresso anonimo di condominio, per aumentare l’appeal di persone attente agli aspetti di rappresentanza.

In America, questa attività è ritenuta dalle agenzie immobiliari indispensabile e permette incontestabili risultati in termini di utilità, non solo per il venditore, ma anche per l’acquirente, che probabilmente potrà pensare di posticipare i piccoli interventi migliorativi di cui necessita l’immobile; o che potrà rimandare l’intervento di un consulente d’arredo, approfittando dei suggerimenti acquisiti già in fase di acquisto dallo stesso venditore.

Altrettanto vero è,  tutto ciò,  quando si tenta una cessione d’azienda,  in locazione o vendita.

 

Se sei interessato a questa attività ed hai necessità di una consulenza sul tuo immobile, per rendere più efficace il tuo obiettivo di vendita o affitto,  puoi contattarmi a: info@architettomeloni.com  o visitare il sito www.architettomeloni.com

Articolo del:



L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse

Altri articoli del professionista

Il corso di formazione motosega è obbligatorio?

Il corso di formazione per l'utilizzo della MOTOSEGA è un adempimento obbligatorio? Scopriamo i dettagli

Continua

Emergenza COVID-19 e proroga scadenze sicurezza antincendio

L’emergenza Covid-19 ha avuto ripercussioni anche sulla scadenza degli atti e delle certificazioni antincendio

Continua