Versamenti imposte Modello Redditi 2018


Calendario delle scadenze
Versamenti imposte Modello Redditi 2018
In seguito al decreto collegato alla Legge di Bilancio, dal 2017 è entrata in vigore la nuova scadenza delle imposte sui redditi: quest’anno il versamento del saldo anno precedente e primo acconto Irpef Ires e Irap dovrà essere effettuato entro il 30 giugno 2018 che cadendo di sabato fa slittare la scadenza al 2 luglio 2018, mentre il versamento del secondo o unico acconto, dovrà avvenire entro il 30 novembre senza possibilità di rateizzazione.
Queste scadenze interessano tutti i contribuenti titolari di Partita IVA tenuti al pagamento delle tasse sul reddito IRPEF o Ires per le società, derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore.
Il saldo 2017 e l'eventuale primo acconto Irpef Ires Irap 2018 può essere rateizzato fino ad un massimo di 6 rate mensili da giugno a novembre. In caso di mancato o ritardato pagamento, è possibile sanare la violazione versando quanto dovuto entro i successivi 30 giorni (20 agosto 2018) ma in questo caso, è prevista però la maggiorazione dello 0,40%.
Le imposte sui redditi per le persone fisiche che presentano la dichiarazione dei redditi con modello Unico devono essere pagate tramite modello f24 Agenzia delle Entrate.

Articolo del:


di Studio Molinaro

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse