Come distinguersi dalla concorrenza? Così lo faccio per voi
da Visenti Carlo il
Utilizzo il marketing laterale per i miei clienti, per creare un strategia che sia solo loro e che li distingua dai loro concorrenti. Leggi cosa faccio... Continua a leggere
Superbonus 110, ecobonus e gli altri incentivi per la ristrutturazione
da Avv. Alfonso Maria Fimiani il
I bonus agli interventi edilizi hanno rilanciato il settore, ma il Governo sembra volerne tagliare alcuni: inizia una corsa contro il tempo per usufruirne... Continua a leggere
Il principio dello sviluppo sostenibile
da Avv. Alfonso Maria Fimiani il
Il principio dello sviluppo sostenibile nel Diritto Ambientale Internazionale, dalla Conferenza di Rio de Janeiro del 1992 all'Agenda ONU 2030... Continua a leggere
Diritto dell'ambiente: i principi
da Avv. Alfonso Maria Fimiani il
Il Diritto ambientale si fonda su tre principi cardine: chi inquina paga, prevenzione e precauzione. A questi si è aggiunto negli ultimi decenni lo sviluppo sostenibile... Continua a leggere
Giornalisti: diffamazione, la Corte Costituzionale abolisce la reclusione
da Marco Chinicò il
I giudici della Corte Costituzionale hanno giudicato incostituzionale una legge del 1948, abolendo in parte la reclusione per il presunto reato di diffamazione... Continua a leggere
Dalle foto ai video e all’animazione: l'evoluzione dell’informazione
da Marco Chinicò il
Foto, video, audio digitali o podcast, animazioni o effetti animati, cartoni animati. Le vie infinite per informare ed essere informati... Continua a leggere
Minacce, aggressioni, e querele temerarie. L'agonia del giornalismo
da Marco Chinicò il
Minacce, aggressioni, delitti, sequestri, scomparse misteriose, querele e querele temerarie. Identikit di un giornalismo, il giornalismo italiano, sempre più in agonia... Continua a leggere
La retorica sul Covid contagia anche la pubblicità.
da Monica Brondi il
Che il Covid-19 avesse un alto coefficiente di diffusione lo si sapeva, ma che avrebbe contagiato anche la pubblicità forse non se lo aspettavano nemmeno i pubblicitari... Continua a leggere
Cessazione della qualità di rifiuto, quando avviene?
da Elena Cafaro il
Le ipotesi in cui un rifiuto, dopo una attività di recupero, può considerarsi nuovo prodotto commercializzabile... Continua a leggere
Comunicazione di senso e contenuti (e non di immagine)
da Monica Brondi - Creativo pubblicitario e business coach il
Cosa rende la nostra comunicazione efficace? C’è chi pensa che la comunicazione la faccia l’immagine, ma non è così!... Continua a leggere