Articoli in Diritto canonico, Diritto sanitario, Architettura e design, Diritto dei consumatori, Formazione aziendale e coaching e Visual communication

Malasanità, la prova del danno nelle infezioni ospedaliere

da Avv. Sigmar Frattarelli il

Gli oneri probatori a carico del danneggiato e delle strutture sanitarie. Un prontuario dalla Corte di Cassazione... Continua a leggere

Malasanità: la cartella clinica incompleta o inesatta

da Avv. Sigmar Frattarelli il

La incompleta o difettosa tenuta della cartella clinica non può mai comportare, in sede di eventuale processo, un pregiudizio né uno svantaggio per il paziente... Continua a leggere

Comunicazione conflittuale al lavoro!

da Dr.ssa Anna Chiovenda il

Se subisci costantemente le relazioni tossiche nel tuo lavoro (capo, collaboratori, colleghi) ti spiego come ne sono uscita io!... Continua a leggere

Se senti che la frustrazione aumenta e inizi a chiederti se...

da Dr.ssa Anna Chiovenda il

La pressione sul lavoro può essere presente a seconda delle circostanze specifiche e delle aspettative associate al ruolo...... Continua a leggere

Inizia da te per arrivare agli altri recuperando la tua autorevolezza!

da Dr.ssa Anna Chiovenda il

Il cammino da percorrere inizia da te, è un percorso inside – out: “inizia da te per arrivare agli altri”  ... Continua a leggere

Rimandi le attività e ti senti inefficace? Ecco come iniziare...

da Dr.ssa ANNA CHIOVENDA il

Ti accorgi che le attività che trascini in agenda senza portarle a termine ti fanno sentire inefficace?  Ecco come iniziare a concluderle! ... Continua a leggere

Controversie telefoniche: l’importanza dei reclami

da Avv. Simona Briante il

I reclami sono il presupposto per la risoluzione dei guasti, ma anche per l'ottenimento di rimborsi, la cancellazione morosità e corresponsione degli indennizzi previs... Continua a leggere

Vuoi sempre assicurarti che tutto è a posto?

da Dr.ssa Anna Chiovenda il

La routine e la prevedibilità facilita la vita ma se credi che le cose non vanno come ti aspetti e hai bisogno di controllare più volte è importante che tu sappia...... Continua a leggere

Controversie telefoniche: costi non dovuti dopo la disdetta

da Avv. Simona Briante il

Consigli utili per ottenere il rimborso, o la cancellazione totale / parziale dei costi addebitati con l'ultima fattura emessa dopo la disdetta ... Continua a leggere

Gas e luce: cosa prevede il D.L. Aiuti bis (Decreto legge 115/2022)

da Gianluca Di Natale il

Vietate le modifiche unilaterali contrattuali di fornitura di energia elettrica e gas naturale ... Continua a leggere