Visure gratis? Oggi basta un click....


Dal cassetto digitale dell'imprenditore disponibili con un click tutti i documenti ufficiali della propria impresa
Visure gratis? Oggi basta un click....
Un servizio rivoluzionario che va nella giusta direzione di semplificare: finalmente, utilizzando la propria TS-CNS, è possibile scaricare gratuitamente dal portale www.impresa.italia.it tutti i documenti che riguardano la propria attività imprenditoriale, Visure, atti, bilanci depositati o vedere lo stato delle pratiche in corso.

La TS-CNS non è altro che la Tessera Sanitaria all'interno della quale viene scaricato il Certificato digitale che consente l'accesso ai servizi del cassetto.

L'attivazione della CNS puo' essere fatta in pochi minuti recandosi presso gli uffici delle Unità sanitarie Locali o piu' semplicemente in una delle farmacie abilitate (ormai centinaia in tutta Italia) presentando la Tessera sanitaria e un documento di identità.

All'atto dell'attivazione vengono rilasciati i codici di accesso PIN e PUK.

Inserendo la carta nell'apposito lettore e collegandosi al sito di Impresa Italia verrà richiesto l'inserimento del codice PIN e si avrà accesso ai servizi.

Sono piccoli passi ma rappresentano un grande risultato, ma soprattutto vanno nella giusta direzione che è quella della semplificazione, da sempre auspicata ma ancora non del tutto raggiunta.

Articolo del:


di Dott.ssa Sandra Pili

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse