Voucher digitalizzazione PMI: imprese ammesse


Decreto direttoriale 14 marzo 2018. Elenco delle imprese ammissibili al Voucher per la digitalizzazione delle Pmi
Voucher digitalizzazione PMI: imprese ammesse
Sul sito del Mise è stato pubblicato l’elenco delle imprese alle quali risulta assegnabile il voucher digitalizzazione suddiviso su base regionale. Tale elenco non contiene però l’importo del voucher riconosciuto: viste le numerose domande pervenute il Mise sta verificando la possibilità di integrare la copertura finanziaria dei voucher. Con un provvedimento successivo verrà quindi pubblicato l’elenco delle imprese per le quali le verifiche si saranno concluse positivamente, con l’indicazione dell’importo del Voucher assegnato.
E’ stata modificata con decreto anche la procedura da seguire per l’assegnazione dei voucher. L’impresa presente nell’elenco di prenotazione, dovrà presentare domanda di erogazione ai fini dell’assegnazione definitiva del voucher digitalizzazione esclusivamente in modalità telematica allegando i seguenti documenti:
documentazione di spesa: i titoli di spesa devono riportare la dicitura: "Spesa di euro ... dichiarata per l’erogazione del Voucher di cui al D.M. 23 settembre 2014". Per i progetti di spesa agevolati con le risorse di cui all’articolo 2, comma 1, lettera a), la predetta dicitura deve essere integrata con la seguente "Programma operativo nazionale Imprese e competitività 2014-2020"; estratti del conto corrente dal quale risultino i pagamenti connessi alla realizzazione del progetto agevolato; liberatorie sottoscritte dai fornitori dei beni e dei servizi acquisiti, predisposte sulla base dello schema di cui all’allegato n. 4, con l’indicazione per i servizi di consulenza e per quelli di formazione degli ambiti di attività di cui all’articolo 2, comma 2, del decreto 23 settembre 2014 a cui sono riferiti; resoconto sulla realizzazione del progetto, redatto secondo lo schema di cui all’allegato n. 5.
Le richieste di erogazione possono essere presentate a partire dal termine che sarà indicato, entro il 30 marzo 2018, nell’apposita sezione "Voucher digitalizzazione" del sito web del Ministero e il progetto di rinnovamento tecnologico dell’impresa dovrà esser ultimato non oltre sei mesi dalla data di pubblicazione del provvedimento con l’indicazione degli importi assegnati.

Articolo del:


di Studio Molinaro

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse