WAD: We Are Different


Un nuovo modo di fare rete tra professionisti
WAD: We Are Different

Durante l’incontro del 23 febbraio vi avevo annunciato che avremmo proseguito con degli incontri in “presenza” e speriamo che il mese di maggio, oltre ai vaccini, ci porti anche la possibilità di incontrarci in piccoli gruppi rispettando naturalmente tutti i protocolli.

Vi avevo parlato che si deve iniziare ad OSARE perchè solo così, a mio avviso, ci si può preparare al meglio nell’affrontare i mercati e ad essere pronti con una nuova strategia.

Gestire l’Ingestibile avevamo intitolato il nostro incontro e vi abbiamo raccontato come noi di WAD pensiamo debba essere affrontata la ripresa: ora non ci resta che incontrarci e cercheremo di darvi altri motivi per fare un pezzo di strada insieme.

Noi siamo differenti W A D

W A D: Acceleratore d’Impresa Innovativo

Nasce con l’obiettivo di AGGREGARE tramite partnership e stabili collaborazioni, professionisti e imprese che operano nel mercato della Consulenza alle Imprese

Significa aggregare e mettere a fattore comune le proprie relazioni.

NON SIGNIFICA perdere la propria identità, anzi SIGNIFICA RAFFORZARLA

Significa proporre ai potenziali clienti una centralità di interventi consulenziali con un unico interlocutore multidisclipinare

Le Imprese avranno bisogno di avviare un progetto nuovo che parta dal ripensare la propria STRATEGIA e adattarla o cambiarla in funzioni delle nuova situazione disegnando nuovi modello organizzativi e un diverso uso della tecnologia  

Le prime domande che dobbiamo farci:

• Cerchiamo di immaginare come il nostro mercato cambierà
• I nostri servizi e/o i nostri prodotti saranno ancora attuali?
• I nostri competitors come si stanno comportando?
• I nostri clienti e potenziali clienti quali necessità potranno avere «dopo»
• Rendiamo operativo il nostro Business Plan e manteniamo sotto controllo gli scostamenti
• Ascoltiamo i nostri clienti e i nostri fornitori per dare loro il senso di vicinanza, anche loro come i dipendenti vanno «ingaggiati» , esasperiamo ed allarghiamo il concetto di «Engagement»

Articolo del:


di Francesco Sollazzo

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse